Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
Racchette da neve per ciaspolare in Trentino

Racchette da neve per ciaspolare in Trentino

Copyright: http://www.visittrentino.it

Le racchette da neve o ciaspole sono davvero un modo piacevole e semplice per fare una passeggiata nella natura. Piacciono perché sono semplicissime da utilizzare, si possono mettere anche senza chissà quale preparazione atletica. Basta indossarle e cominciare a camminare...per farsi condurre nella natura più suggestiva.

D'inverno poi le emozioni si fanno ancora più intense, la neve rende tutto ovattato e silenzioso e camminando si lascia solo la traccia dell’orma delle racchette e del foro dei bastoncini. Possiamo utilizzare le racchette da neve o ciaspole anche a quote medie, senza per forza avventurarci ad alta quota, in modo da abbandonarsi completamente a questa esperienza sana e piacevole sia per la mente che per il fisico.

In Trentino i percorsi per le ciaspole sono quasi infiniti e danno a tutti l'opportunità di vivere a pieno la montagna, anche da un punto di vista più riflessivo e meno agonistico. Ad esempio si spazia dalla Val di Non alla Val di Sole, agli Altopiani Cimbri di Folgaria Lavarone e Luserna al Lagorai. Insomma, sono davvero centinaia le escursioni che è possibile praticare in questa regione.

Racchette da neve per ciaspolare in Trentino

Racchette da neve per ciaspolare in Trentino

Copyright: http://www.visittrentino.it

In particolare la Valle di Non e la Val di Sole offrono itinerari adatti veramente a tutti e regolarmente battuti dopo ogni nevicata, oltre che dotati di una specifica segnaletica lungo il percorso. Le mete più ambite da raggiungere sono anche i numerosi rifugi aperti in inverno, punto di partenza o di arrivo per alcuni dei più interessanti percorsi. Inoltre, non dimentichiamo la possibilità di fare uscite in orari più serali o addirittura notturni: un’esperienza magica che permette di camminare illuminati dalla luce pallida della luna o delle torce antivento.

Vi abbiamo fatto venire voglia di camminare? Bene! Qui trovate tutte le informazioni per organizzare la vostra prossima ciaspolata in Trentinowww.visittrentino.it/it/articolo/dett/escursioni-ciaspole

 

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità