Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Sciare in Toscana: neve al top e promozioni da non perdere!

20th Febbraio 2015 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Toscana

Località citate in questo articolo: Abetone, Careggine, Casone di Profecchia, Cutigliano, Monte Amiata, Passo delle Radici, Zum Zeri Passo Due Santi

Monte Amiata - Crocicchio

Monte Amiata - Crocicchio

La Toscana è tutta bianca. La neve quest’anno si è fatta aspettare un po’, ma  dalla seconda metà di gennaio in poi  non ha deluso gli appassionati degli sport invernali.  In tutte le località della regione, dalla Lunigiana all’Amiata, la quota neve minima in pista supera il metro, per arrivare a due metri in vetta all’Amiata e a tre meri sulle piste più alte del Comprensorio dell’Abetone.

Dovunque la sciabilità è ottima e le condizioni sono favorevoli anche per chi ama gli itinerari fuori pista, il fondo e le escursioni con le ciaspole.  Condizioni che, unite alle belle giornate di sole e alle interessanti promozioni, hanno richiamato tantissimi appassionati sulle piste.

 

PROMOZIONI IN CORSO

✔ In particolare l’Amiata (www.amiataneve.it) propone il martedì e il giovedì lo skipass a 14 euro,  cui si abbina, durante tutta la settimana  l’interessante offerta dello skipass a ore.  Un’attenzione particolare va alle famiglie: i bambini sotto i 6 anni accompagnati da un adulto sciano con solo 1 euro al giorno, ci sono poi gli skipass ridotti per under 12, per la fascia di età 12/18 e per gli over 65.
 

✔ Anche all’Abetone (www.multipassabetone.it)  non mancano le possibilità per sciare a costi competitivi. Il martedì  e il venerdì lo skipass costa 26,50 euro (invece che i 37 euro dei festivi), negli altri giorni feriali il costo è di 29 euro, un euro in meno rispetto alla passata stagione. Per le famiglie c’è la possibilità di avere il biglietto a 1 euro al giorno per i bambini fino ad 8 anni, in abbinamento all’acquisto da parte di un adulto di un biglietto  plurigiornaliero (da 2 a 7 giorni).


✔ Le iniziative non mancano neppure nelle località della Garfagnana. A Careggine ad esempio tutti i giorni c’è la proposta skipasto: si scia e si mangia al rifugio con 20 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e con 25 euro per gli adulti.  Al Casone di Profecchia   ci sono interessanti pacchetti tutto compreso per il soggiorno in albergo,  skipass e noleggio, tutto curato dalla stessa gestione. Al Passo delle Radici ricordiamo che sono aperti tutti gli itinerari dello sci di fondo, collegati con la vicina Piandelagotti.


✔ Infine in Lunigiana a Zeri, lo skipass ridotto a 18 euro viene proposto a ragazzi, soci di sci club e a molte altre categorie.

 

Careggine

Careggine

 

APPUNTAMENTI PER TUTTI I GUSTI

E se le promozioni non bastano, a richiamare tanta gente sulla neve ci pensano anche le moltissime iniziative proposte.

All’Abetone grande successo per  gli snowpark,  che si trovano al Pulicchio e in Val di Luce, nella Zona Sprella e Roccione. Sempre in Val di Luce c’è  il baby park, con giochi e animazione per i più piccoli. Tra le manifestazioni ricordiamo sabato 21 febbraio la cena alla baita Pulicchio, con discesa in notturna in maschera,  domenica 22 febbraio al Seaside snowpark il Rocky Challenge per under 18 e presso lo Stadio di Slalom il Miniabetonissimo; il 28 febbraio sarà la volta di “Enjoy the Ride”, test di tavole e a seguire après ski al Rifugio Le Rocce in Val di Luce.

Alla Doganaccia (www.doganaccia2000.it)  tutti i venerdì  e sabato sera si scia in notturna.

A Careggine domenica 22 febbraio Ciaspolata verso il Monte Sumbra organizzata dal Comune di Careggine, a seguire tutti i partecipanti potranno sciare con soli 10 euro.  Sempre domenica tutti i bambini in maschera sciano gratis. 

 

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità