Una location suggestiva ed ideale per il freeride? Le Pale di San Martino in Trentino! Scenari davvero unici ed incredibili, soprattutto quando ammirati da un punto di vista differente: ovvero quello del fuori pista. Fuori dai tracciati, a stretto contatto con la natura, nello scenario delle vette e delle pareti imbiancate, dove il silenzio della neve fresca e polverosa si fonde solo con il rumore leggero della propria scia.

Insomma, il freeride è davvero un’esperienza incredibile, perfetta per chi vuole uscire dagli schemi e scoprire le meravigliose opportunità che questa disciplina offre. Tra le top località italiane, San Martino di Castrozza e Passo Rolle sono spesso le location più quotate per gli eventi a base di freeride.

E tra questi spicca il “King of Dolomites”, che è stato votato il Best Freeride Event del 2014 dal pubblico della Fiera Skipass nell’ambito dei Freeride Awards. Si tratta di un contest fotografico incentrato sul mondo dello sci fuori pista, sia praticato con gli sci da freeride, da telemark, che con lo snowboard. Quest'anno si svolgerà dal 20 al 22 febbraio, richiamando riders e fotografi da tutto il mondo.

10 i team selezionati per questa 3a edizione e che si sfideranno sulle nevi di San Martino con l’obiettivo di scattare la foto di freeride più bella delle Dolomiti.

Per saperne di più: www.visittrentino.it