Questi ultimi weekend di Gennaio hanno portato ancora neve in tutte le stazioni sciistiche del Trentino e le condizioni delle piste in questo momento sono veramente ottime, come segnalano i numerosi sciatori che in questi giorni stanno lasciando commenti positivi sulle località trentine (leggi le ultime recensioni)

Le ulteriori nevicate hanno contribuito a migliorare il contesto di tutte le maggiori skiarea in cui, grazie allo stupendo lavoro degli addetti delle società degli impianti, si sono potute sfruttate le basse temperature per contribuire ad innevare i tracciati con i cannoni da neve. In questo modo sono stati aperti tutti i collegamenti fra i comprensori bianchi limitrofi.

Il quadro generale della situazione, alle soglie delle settimane più importante dell’inverno, è dunque assolutamente positivo per quanto riguarda la sciabilità nelle stazioni trentine e del generale apprezzamento da parte degli sciatori per le condizioni delle piste.

Nel dettaglio, ecco la situazione attuale nelle singole stazioni sciistiche:


TRENTINO OCCIDENTALE

► Si scia a Passo Tonale, sul Ghiacciaio Presena e a Peio.

► Perfettamente innevate le skiarea di Val di Sole e Val Rendena, Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, tutte collegate sci ai piedi.

► Impianti e piste sono aperte sulla Paganella, sul Monte Bondone e anche a BrentonicoSan Valentino

 

TRENTINO ORIENTALE

► Impianti in funzione in Panarotta in Valsugana, a Passo Brocon in Tesino sugli altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna.

► In Val di Fiemme sono aperte tutte le skiarea dell’ambito: Latemar, Pampeago - Obereggen, Alpe Cermis e il versante di Bellamonte - Castelir dell’Alpe Lusia.

► Piste e impianti in funzione anche a San Martino di Castrozza e Passo Rolle.

► In Val di Fassa sono aperte tutte le skiarea e i collegamenti: dal Belvedere di Canazei, a Campitello - Col Rodella, da Alba - Ciampàc a Pozza Buffaure, dal Catinaccio all’Alpe Lusia, al Passo San Pellegrino.


Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro prossimo weekend in Trentino, consultate le promozioni in corso su www.visittrentino.it