La nuova Audi Q7 è stata presentata dalla Casa di Ingolstadt, al Salone dell’Automobile di Detroit. Qui ancora una volta Audi ha confermato la sua posizione di leader nella progettazione di vetture leggere, efficienti e dotate di innovativi sistemi di assistenza. 

Tutti elementi che la rendono adatta a qualsiasi tipo di terreno, soprattutto grazie alla trazione integrale quattro che assicura ottime performance anche in montagna, dove la sicurezza è al primo posto.

“La nuova Q7 è la dimostrazione della nostra competenza in materia di costruzione leggera, efficienza e sistemi di assistenza” ha dichiarato Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico.

Spaziosa, leggera, comoda, agile...le migliori caratteristiche che un'auto deve avere per adattarsi ad ogni situazione e terreno, ed Audi Q7 le ha proprio tutte. Ma non solo, un occhio attento anche ai consumi che si riducono del 26% in media grazie ai suoi efficienti motori.

Audi Q7 diventa un punto di riferimento anche per quanto riguarda logica di comando, Infotainment, connettività e sistemi di assistenza per il conducente. A bordo sono disponibili anche il pianale modulare di Infotainment di seconda generazione e l’Audi virtual cockpit.

Grazie al nuovo pannello di comando MMI all in touch con un grande touchpad, la gestione dei sistemi presenti a bordo sarà un gioco da ragazzi. I servizi ampliati di Audi connect, il tablet Audi per i passeggeri del vano posteriore e i due impianti audio con suono 3D rappresentano ulteriori affascinanti innovazioni. Una novità è rappresentata anche dall’integrazione smartphone con Google Android Auto e Apple CarPlay. Audi Q7 è una delle prime vetture al mondo a offrire queste funzioni.

Una delle caratteristiche principali è la gamma completa di nuovi sistemi di assistenza per il conducente, incluso l’Adaptive cruise control con assistenza nella guida in colonna. Ad oggi, nessun’altra vettura di serie al mondo è in grado di offrire di più.

 

Un consiglio? Iscrivetevi al sito www.audi-experience.it, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sugli eventi del mondo Audi!