L'attesa è quasi finita. Se molti di voi non sapevano che cosa fare durante il week-end e sono in crisi di astinenza da sci, tra poche settimane non avranno che l'imbarazzo della scelta per trovare una località dove sfogare la voglia di neve!

La stagione invernale è alle porte e oltre alle località che hanno già aperto, molte altre, quasi tutte, si preparano all'apertura nelle prossime settimane.

Analizziamo la situazione regione per regione, partendo dal prossimo fine settimana fino ad arrivare al ponte dell'Immacolata. Prima però un piccolo ripasso delle località che già hanno aperto i battenti nelle scorse settimane.
 

>> BOLLETTINO NEVE DELLE STAZIONI SCIISTICHE GIA' APERTE <<


STAZIONI SCIISTICHE APERTE 

Argentera (CN), Piemonte, impianti aperti nella piccola località del cuneese il fine settimana del 22-23 novembre, saranno aperti anche questo week-end? Per info consultare il sito del comune di Argentera. 

Cervinia (AO), Valle d'Aosta, si scia già da diverso tempo alle pendici del monte Cervino, 10 impianti e 16 piste aperte. 

Ghiacciao del Presena (TN), Trentino, 3 impianti e 3 piste aperte in una delle località del comprensorio Adamello Ski.

Gressoney (AO), Valle d'Aosta, 3 impianti e 3 piste aperte anche in una delle località del comprensorio Monterosa Ski, apertura anticipata, causa neve!

Madesimo (SO), Lombardia, 4 impianti e 6 piste aperte in una delle località della Valtellina, anche qui grazie alla neve caduta nelle scorse settimane.

Madonna di Campiglio (TN), Trentino, 3 impianti e 2 pista aperte in una delle località più glamour delle Alpi italiane.

Prali (TO), Piemonte, si è sciato in quota nella piccola località piemontese nello scorso fine settimana, da verificare se si scierà anche il prossimo week-end, se vi volete avventurare in Val  Germanasca, tenete d'occhio il sito internet della società che gestisce gli impianti di risalita.

Solda (BZ), Alto Adige, 4 impianti e 7 piste aperte nella località della Val Venosta.

Val Senales (BZ), Alto Adige, per finire 7 impianti e 8 piste aperte nella località altoatesina.

 

Non fermatevi qui perché adesso arriva il bello! Quali località apriranno nei prossimi fine settimana? Leggete qui per trovare le risposte!