Nel comprensorio della Paganella è tutto pronto per accogliere famiglie, adulti, bimbi, sportivi e tutti gli appassionati di neve a 360°.
E' fitto il programma di manifestazioni internazionali che avranno come sfondo le meravigliose Dolomiti di Brenta.
 
Ecco di seguito alcuni eventi da appuntarvi in agenda per questo inverno 2014-15:
 
▶ COPPA EUROPA FEMMINILE
Ad Andalo dal 11 al 12 dicembre si disputerà la Coppa Europa di sci femminile, che offre l'occasione alle giovani promesse dello sci di di conquistare la possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo della prossima stagione. I nomi delle partecipanti sono ancora tutti da scoprire sono i nomi delle partecipanti, squadra azzurra compresa, ma l'attesa è grande per l'evento organizzato dalla FIS (Federazione Internazionale Sci).
 
▶ ALPINE ROCKFEST
Martedì 23 dicembre sulla pista Olimpionica 2 si daranno appuntamento alcune delle top star dello sci mondiale, per sfidarsi in una formula di gara unica, trasmessa in diretta televisiva su Eurosport, Rai ed Espn. Giusto per fare qualche nome, nell’albo d’oro della manifestazione tra i partecipanti delle scorse edizioni ci sono stati: Richard Cyprien (2009), Ted Ligety (2011), Davide Simoncelli (2012) e ancora Ted Ligety (2013).
 
▶ SKI NIGHT SHOW
Martedì 30 dicembre, presso il Campo scuola Laghet, torna questa manifestazione, che è una vera e propria festa della neve in compagnia dei professionisti dello sci, maestri delle scuole, volontari dei vigili del fuoco e rappresentanti del Soccorso Alpino. Il programma è ovviamente ricco: discese con sci da telemark, carving, snowboard e con le storiche "doghe", esibizioni in motoslitta e freestyle, parapendio e, per gli amanti della fatica, anche una bella risalita con le pelli in compagnia delle guide alpine. Il tutto condito da musica, neve e la suggestiva fiaccolata finale.
 
▶ ALBA E COLAZIONE IN PAGANELLA
17 gennaio 2015, segnatevi questa data se volete partecipare ad un appuntamento che è ormai diventata una consuetudine in Paganella: un momento magico e suggestivo, ovvero fare colazione a più di 2.000 mt e poi tracciare per primi le piste. L'iscrizione a pagamento sarà possibile fino a pochi giorni prima dell'evento presso gli uffici di Andalo Vacanze. 
 
▶ FESTIVAL DI SCIARE
XVI Edizione del Festival di Sciare dedicato a tutti gli sci club italiani, organizzato dalla Skiarea Paganella in collaborazione con la Rivista Sciare dal 14 al 18 gennaio 2015. Come ogni anno i primi 200 presidenti di ogni sci club/CRAL/associazioni che si prenoteranno saranno ospiti della località (3 giorni in mezza pensione, comprensiva di skipass) con al seguito almeno 20 aggregati per partecipare al Trofeo dei Presidenti e vincere un indimenticabile Viaggio Avventura. 
 
▶ PRO SHOP TEST
Novità assoluta per la Paganella è costituita dalla quinta edizione del Pro Shop Test, l'evento b2b che per il 2015 ha scelto Andalo per ospitare i marchi di snowboard e freeski e i negozi specializzati per una 2 giorni di test materiali, meeting, workshop e forum dedicati al mercato della neve. Si comincia il 25 gennaio con la prima edizione dell’Italian Freeride Forum, un appuntamento per analizzare i trend del mercato freeride. Il 26 e 27 gennaio spazio poi ai test su campo e alla premiazione degli Snow Shop Awards nelle diverse categorie. Organizzato da MOON Agency srl in collaborazione con EuroSima, Source, ISPO, Pointbreak Magazine, SNOWB Enciclopedia e 4Action Media, è l'unico evento trade italiano dedicato al mercato dello snowboard e del freeski.
 
▶ CONGRESSO DI MEDICINA ANIMALE
“Non di sola neve si vive”, potremmo dire. A cavallo tra la fine di gennaio e inizio febbraio 2015 (più precisamente dal 28/1 al 1/2) si svolgerà il 9° Simposio invernale di medicina del cane e del gatto, incentrato su argomenti di interesse relativo alla pratica clinica. Quest'anno in particolare l'argomento è di particolare importanza: “medicina d'urgenza anche nel mio ambulatorio”.
 
▶ E ANCORA NEVE...
Altri 4 importanti ed emozionanti eventi caratterizzeranno i mesi di febbraio e marzo. Si parte con il raduno Porsche Sci Club Italia nei giorni 20, 21 e 22 febbraio, che vedrà Andalo ospitare la 4a di 5 tappe del tour. Un appuntamento per tutti coloro che mettono due passioni in cima alla scala: lo sci e la Porsche. Ancora da decidere è invece la data del VIII Memorial Felice Spellini, l'appassionante gara di scialpinismo in notturna che lo scorso anno aveva chiuso le iscrizioni con largo anticipo. Ci si aspetta un nuovo pienone per l'edizione 2015. I bambini non vedranno l'ora di partecipare il 14-15 marzo all'EasyFunSki®, il tour a tappe dedicata ai piccini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. L'obiettivo è quello di insegnare ai più piccoli come competere e gareggiare in modo divertente e in piena sicurezza, nella prospettiva di un risultato positivo da conseguire rispettando le regole. Infine il 21 marzo andrà in scena il 4° Paganella Ski Baiting Team Cup, la divertentissima sfida a squadre in cui l'abilità su neve dovrà andare di pari passo con le capacità fotografiche. A ogni team verrà consegnata una mappa con indicate tutte le prove che faranno guadagnare dei punti. Si può partecipare con sci, snowboard e telemark e l'unica attrezzatura obbligatoria è composta da una macchina fotografica o cellulare con fotocamera integrata.
 
Per maggiori info: www.paganella.net