Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Dove andare a sciare a Novembre? 5 new entry

3rd Novembre 2014 | F. Giugiaro

Adamello Ski - Novità inverno 2015-16 - ©Adamello Ski

Adamello Ski - Novità inverno 2015-16

Copyright: Adamello Ski

Nel mese di novembre la voglia di sci per gli amanti della neve cresce sempre più e diventa quasi incontrollabile. Dopo l'estate e un mese di ottobre passati ad aspettare freddo e neve non ce la fate a resistere... 
Ecco le località aperte a novembre dove potete sfogare le vostre voglie e divertirvi in anticipo sulla stagione invernale.
  

► Un veloce ripasso, quali sono le località che hanno già aperto?

- Cervinia (AO) / Zermatt (Svizzera), dal paese valdostano due telecabine e una funivia conducono gli sciatori fino ai 3480 metri del Plateau Rosà. Gli impianti aperti ad inizio stagione sono tutti sul versante svizzero, è quindi necessario dotarsi dello skipass internazionale.

- Val Senales (BZ), le nevicate di fine ottobre hanno portato 60 cm di neve fresca e la possibilità di sciare su nuove piste. 

- Diavolezza (Svizzera), si può sciare in quota, sino a 3000 metri, grazie ad una seggiovia quadriposto che serve tre piste di media difficoltà. A partire dal 22 novembre aprono il Corvatsch e la Corviglia.

- Saas Fee (Svizzera), un grande ghiacciaio con diversi impianti aperti già dal mese di ottobre.

- Stubai (Austria), si scia tra i 2600 e i 3200 metri in gran parte sul ghiacciaio.

- Sölden (Austria), skipass a 45 euro, sul ghiacciaio Rettenbach si può sciare sul muro mozzafiato in cui sfidano i gigantisti di coppa del mondo tutti gli anni.

- Hintertux (Austria), è una delle stazioni con il maggior numero di impianti aperti, grazie al ghiacciaio è una località dove si scia 365 giorni all'anno.

 GUARDA QUANTA NEVE C'E' SULLE PISTE !
(Webcam in tempo reale dalle stazioni sciistiche)


► 
Le 5 new entry del mese di novembre:

1) Ghiacciao Presena (BS): l'Adamello Ski aprirà i battenti a metà novembre, data di apertura ancora non sicura a causa delle condizioni di innevamento.

Ghiacciaio Presena, 29 Aprile 2014 - ©Adamello Ski

Ghiacciaio Presena, 29 Aprile 2014

Copyright: Adamello Ski


2) Solda (BZ):
apertura prevista a partire dal secondo week-end di novembre; Solda offre tre lunghe seggiovie sopra quota 2600 metri. Da non perdere il Solda Ski Happening per festeggiare l'apertura delle piste e l'inizio della stagione.

Solda

Solda

 


3) Tignes (Francia):
a Tignes la stagione regolare parte il 29 novembre, ma sul ghiacciaio della Grande Motte si scia dal 4 ottobre. Skipass in questi giorni a 34 euro.

Tignes - ©Tignes

Tignes

Copyright: Tignes

 


4) Les 2 Alpes (Francia):
le piste sul ghiacciaio sono state aperte fino al 2 novembre, mentre per l'inizio della stagione bisognerà aspettare un po', fino quasi a fine mese. Semaforo verde il 29 novembre. 

Les 2 Alpes - ©Les Deux Alpes Tourism

Les 2 Alpes

Copyright: Les Deux Alpes Tourism

 
 

5) Zakopane (Polonia): regina della località sciistiche dei Carpazi, la stazione polacca è perfetta per chi vuole visitare un posto nuovo e approfittare di un week-end lungo. Zakopane è una rinomata località sciistica sin dagli anni '30, quando era un rifugio per artisti e pensatori. Al desiderio di poter sciare già a novembre si unisce l'entusiasmo di un viaggio fuori dai confini italiani, lontano dalle note località delle Alpi. Si raggiunge volando sull'aeroporto di Katowice al quale è collegata con un autobus di linea. I prezzi del volo e del soggiorno sono low cost, per 10/15 risalite si spendono circa 10 euro.

Zakopane – Gubałówka - ©Polskie Koleje Linowe

Zakopane – Gubałówka

Copyright: Polskie Koleje Linowe

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità