Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Argentina: 3 sciatori professionisti morti in una valanga

1st Ottobre 2014 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Argentina

JP Auclair - ©ORAGE

JP Auclair

Copyright: ORAGE

Li vediamo spesso protagonisti nei trailer e nei film dedicati alla montagna, o su riviste impegnati con le piste più difficili del mondo, ma anche i professionisti degli sport invernali non sono immuni dalle valanghe. Purtroppo due gravi incidenti hanno scosso il mondo della montagna estrema negli ultimi giorni.

Lo svedese Andreas Fransson e il canadese Jean-Philippe Auclair, considerati da sempre tra i più forti a livello mondiale nello sci estremo, hanno perso la vita a causa di una valanga che si è staccata dal Monte San Lorenzo in Patagonia, al confine tra il Cile e l'Argentina, a circa 2300 metri di altezza. Auclair è stato uno dei fondatori del Freestyle moderno, ha partecipato allo sviluppo di particolari sci Salomon, oltre ad aver preso parte a diversi film di freeski, come il recente "All.I.Can" di Sherpa Cinemas.

In una seconda valanga, sempre in Argentina, vicino alla città di Chalten in Patagonia, ha perso la vita l'americana Liz Daley (29 anni). Faceva parte di un gruppo partito da Cerro Vespignani, una montagna vicino al famoso Fitz Roy. La Daley, che era anche una guida alpina, era considerata una persona allegra di natura, una talentuosa atleta all-mountain con la passione per l'alpinismo, l'arrampicata e lo snowboard. Insomma un'atleta a 360°.

Vogliamo ricordarli così come vorrebbero essere ricordati loro...mentre si immergono nella loro passione.

 

Video: JP Auclair in All.I.Can


Video: JP Auclair a Chamonix


Video: Andreas Fransson a Denali / Mount McKinley

 

Video: Liz Daley a Chamonix

 

Galleria foto

Tutte

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità