Arriva il primo appuntamento dell'autunno al Passo dello Stelvio, si tratta del Pirovano Snowfestival. 3 giorni di grande sci e divertimento in compagnia di tantissimi ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo assieme alle più prestigiose aziende di settore.

VOGLIA DI SCIARE?
Se avete già voglia di neve, ghiacciai e favolose sciate in alta montagna, questa è l'occasione giusta. Pirovano Snowfestival è l'appuntamento che inaugura l'autunno sulla neve. Sarà possibile infatti fare le prime sciate della stagione immersi in un paesaggio da favola. Durante il fine settimana è possibile anche prendere lezioni con i maestri della Scuola di Sci Pirovano, con i quali scoprire anche le bellissime piste dei ghiacciai dello Stelvio ad oltre 3000 metri di quota!

SKITEST
Nel corso dei 3 giorni Snowfestival, oltre a sciare, ci sarà la possibilità di testare in anteprima i materiali e i prodotti delle aziende di settore che collaborano alla manifestazione. Sulle piste e in hotel, saranno presenti tantissimi ospiti del mondo della Televisione e campioni dello sport tra i quali : Melania Corradini (Nazionale Sci Alpino Paralimpica), Nicole Gius e Matteo Nana (entrambi ex Nazionale Sci Alpino), Oscar Polli (Campione Mondiale di Motociclismo, classe Cross Country Rally). Saranno inoltre presenti le attuali veline di “Striscia” Irene Cioni e Ludovica Frasca, e la modella e conduttrice tv Alessia Reato.

LOTTERIA & BENEFICIENZA
All’interno del programma Snowfestival, come nelle precedenti edizioni, ci sarà la tradizionale lotteria e asta benefica a favore della Fondazione Ariel  il cui ricavato sarà devoluto al Centro Disabilità Motorie Infantili. Tra i numerosi oggetti battuti all'asta le opere (acqueforti e sculture in bronzo) realizzate e donate per l’occasione dallo scultore delle Dolomiti Rinaldo Cigolla “Reinhold”.

CENA DI GALA
Prima dell’asta solidale, che si terrà durante la cena di gala sabato sera, altre due novità di questa quindicesima edizione: un concerto di corni svizzeri  in compagnia degli “Alphorn Ensamble Engiardina St. Moriz” e la proiezione, in anteprima, del film documentario “Stelvio. Crocevia della pace” a cui sarà presente il regista Alessandro Melazzini e il direttore della fotografia Alessandro Soetje.

Per maggiori informazioni (costo dei pacchetti hotel+skipass, programma completo dell'evento, ospiti che parteciperanno) cliccate sul sito ufficiale: www.pirovano.it