Quale momento migliore delle vacanze estive per prenderci cura di noi e ritrovare quel benessere messo a dura prova durante un anno di lavoro? Ecco quindi un evento da non perdere: Benessere in Valmalenco, la cui prima edizione si svolgerà sabato 26 e domenica 27 luglio nel nuovo spazio culturale IL TEC' DE TUC' a Torre Santa Maria (SO).

Ecco il programma dei trattamenti e delle pratiche corporee per la promozione del benessere e della salute che si svolgeranno durante il weekend:

# SHIATSU
sabato h 16-21 e domenica h 10-18
Una tecnica che punta al riequilibrio energetico, che ha avuto origine in Giappone. Si pratica attraverso pressioni dolci e decise su diverse parti del corpo, ed induce un piacevole e profondo senso di relax. É una delle principali pratiche olistiche per la sua azione a più livelli: fisico, emotivo e spirituale, donando benessere e tranquillitá

QI GONG
sabato h 18.30-19.30 e domenica h 17-18
Una disciplina orientale che migliora la percezione di sé, permettendo di gestire meglio le proprie emozioni e risorse energetiche. Nella pratica si tratta di sequenze di movimenti attivi, lenti e progressivi che inducono uno stato di profondo rilassamento e grande benessere.


PILATES
sabato h 16-17 e domenica h 11.30-12.30
Trae ispirazione da antiche discipline orientali e consiste in una serie di esercizi che agiscono su postura e muscolatura. Ottima disciplina per aiutare a tenere il corpo bilanciato e fornire supporto alla colonna vertebrale, lavorando sul potenziamento e riequilibrio di addome, glutei e bacino.

MASSAGGIO OLISTICO
sabato h 16-21; domenica h 10-18
Una combo di diverse tecniche di massaggio personalizzate in base alle esigenze di chi riceve il trattamento. Tra gli effetti: attivazione del sistema nervoso parasimpatico con diminuzione della pressione sanguigna, respirazione più lenta e profonda, sensazione di benessere generale, ritrovata armonia e leggerezza del proprio corpo, sensazione di pace interiore, rilassamento muscolare, aumento dell’energia.

HATHA YOGA
sabato h 17-18.30 e domenica h 10-11.30
Parte integrante della tradizione yoga e inizia il suo percorso attraverso lo strumento del corpo, il lavoro con il corpo. Attraverso le posizioni- asana, il respiro pranayama e la meditazione.

METODO RIO ABIERTO
domenica h 16-17
Nato in Argentina. Il corpo in movimento con la musica è un “viaggio” piacevole e giocoso per allentare le tensioni, mobilizzare le articolazioni, tonificare i muscoli e correggere la postura. E’ un metodo che aiuta a migliorare la respirazione il tono vitale ma anche permette di rilassamento e l’ascolto di sé stessi.



Quindi non vi resta che scegliere...e prenotare: info@benessere.sondrio.it