Ecco cosa fare nel caso che quest'estate vi troviate a Cervinia, magari nei dintorni di Plateu Rosà, il ghiacciaio tra i più grandi d’Europa. E ora con gli impianti aperti del Breuil-Cervinia, fino alla prima settimana di settembre, la scelta di intrattenimento – oltre allo sci – è veramente ampia. Inoltre vi aspettano anche gli impianti della Valtournenche che nella stagione estiva 2014, apriranno dal 12 luglio al 31 agosto. Mentre a Chamois sono aperte la seggiovia Corgnolaz-Lago Lod (domenica 15 e 22 giugno, dal 28 giugno al 7 settembre tutti i giorni) e la seggiovia Lago Lod-Teppa e Falinère (domenica 6, 13 e 20 luglio, dal 26 luglio al 24 agosto tutti i giorni). 

- GRAVITY PARK: perfetto per snowboard e freestyle. Qui il comprensorio – a quasi 3500 metri - offre momenti unici in un panorama mozzafiato. Sono 23 le piste estive per sci, snowboard e freestyle. Lo snowpark è apprezzato dai rider italiani e non. Skipass giornalieri a partire da 44 Euro. Snow Camp di tre o sei giorni, a partire da 252 Euro (sia principianti sia esperti).

- VALLE DEL CERVINO: trekking in quota, alpinismo, mountain bike e bici su strada. Ma anche semplici passeggiate sui sentieri (tutti ottimamente tracciati e ben segnati). Per la mountain bike in libertà, i biglietti degli impianti di risalita partono da 12.50 Euro (giornaliero o plurigiornaliero), inoltre potrete farvi dare due dritte anche un maestro di mountanbike o noleggiare biciclette e attrezzature di sicurezza.

- RIFUGI: dopo una stupenda escursione potrete raggiungere uno dei tanti rifugi presenti in questa località, dove potrete gustare in quota l'ottima e genuina cucina del territorio.

- GOLF: gli appassionati qui possono giocare nel campo di golf a 18 buche che si estende nella conca del Breuil, in un percorso ai piedi del Cervino, il più alto d'Italia e tra quelli in Europa. Alla Clinica del Golf potrete approfittare del pacchetto 3 giorni + 6 ore di lezione al giorno con maestro, prezzi a partire da 350 Euro.

- VIA FERRATA: la via ferrata al Gorbeillon di Valtounenche offre due itinerari e un programma adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo ‘verticale’. Mezza giornata da trascorrere in tutta sicurezza.

- EVENTI: il 26 e 27 luglio si svolgerà la Maxi Avalanche Cup, una spettacolare gara di downhill da Plateu Rosà a Breuil-Cervinia. Mentre il 15 agosto ci sarà la tradizionale festa delle guide alpine e dei maestri di sci.

 

COME ARRIVARE: facile da raggiungere anche solo per un fine settimana grazie agli aeroporti internazionali di Torino Caselle e Milano Malpensa e poi poco più di un'ora di trasferimento per arrivare direttamente in loco.