Dopo la Val d'Isère, skiarea francese che ha inaugurato la stagione dello sci estivo già da una decina di giorni, è arrivato il momento di Tignes e Les 2 Alpes, le altre due skiarea francesi che offrono agli appassionati di sci e snowboard la possibilità di sfrecciare su e giù sulle piste anche d'estate!

Ecco i dettagli per ogni stazione sciistica:

 Val d'Isère aveva aperto le danze il 7 giugno ospitando i primi sciatori dell'estate sul suo ghiacciaio Pissaillas, dove è possibile sciare tra 2700 e 3200 metri di altitudine. 7 km di sentieri impervi che rimarranno aperti fino al 13 luglio.

>> Guarda le webcam in tempo reale da Webcam Val d'Isère <<
 

 Dallo scorso fine settimana Tignes ha riaperto trasformando il suo comprensorio sciistico per l'estate, con 20 km di piste sul ghiacciaio de La Grande Motte (3000-3456 m), accessibile partendo da Perce Neige. 20 km di piste e 12 impianti di risalita rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 7,15 alle ore 13, ma solo fino al 3 agosto...affrettatevi!

>> Guarda le webcam in tempo reale da Tignes <<

 

 Infine, la stazione di Les 2 Alpes, che si prepara ad accogliere i primi sciatori sul suo ghiacciaio (2900-3600 m di altitudine). Le 8 piste e i 16 impianti di risalita di questo comprensorio sciistico saranno aperti fino al 30 agosto.

>> Guarda le webcam in tempo reale da Webcam Les 2 Alpes <<