Divertimento, sport e natura, con il nuovo programma di Cammin@zoldo 2014! Anche quest’anno, la Val di Zoldo propone un’ampia gamma di attività: escursioni guidate alla scoperta del mondo dei funghi, e dei fiori alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, canyoning, nordic walking, la grande traversata della Civetta, geopasseggiate per conoscere la storia delle Dolomiti Unesco attraverso le orme di dinosauri sul Pelmetto.

Ecco un pò di eventi dell'estate in Val di Zoldo:

➟ Per i più piccoli tanto intrattenimento con la Settimana verde del bambino, dal 1 luglio al 31 agosto, con laboratori creativi, passeggiate nei boschi narranti o con i cavalli, arrampicata e molto altro ancora.

➟ Alla scoperta dei paesi con Gironzoldando, gli itinerari teatrali che vi faranno fare un  emozionante tuffo nel passato.

➟ Le Gite del Club alpino italiano, per vivere pienamente la montagna in tutta sicurezza. 

➟ GelatiAmo Sabato 19 (dalle ore 16.00) e domenica 20 luglio (dalle ore 10.00) - Gelato artigianale, gelato buono, gelato della tradizione delle nostre valli: questo e solo questo a Dont per la consueta festa dedicata a tutti gli emigranti delle nostre valli. L'arte del gelato tra Pelmo e Civetta, la filiera del gelato artigianale, Guinness World Records, cucina e tanti altri intrattenimenti. Organizzazione: Consorzio Proloco Zoldo.

➟ Fornesighe in musica Sabato 9 agosto e Domenica 10 Agosto
Programma di Sabato 9 Agosto: A Fornesighe dalle ore 11.00 - Festival di musica classica tra i rustici di Fornesighe, giunto ormai alla sua IX edizione. Negli angoli più caratteristici del paese, piccoli concerti di musica classica creano un'atmosfera magica nel paese gioiello delle Dolomiti. Ci sarà un laboratorio didattico musicale dedicato ai bambini, con un divertente spettacolo "i musicisti di una volta" alle ore 11.00; esibizioni di allievi delle scuole ed associazioni di musica della provincia di Belluno. Alle 21.00 musica jazz con stand gastronomici.

Programma di Domenica 10 Agosto – A Fornesighe dalle ore 11.00 Seconda giornata del Festival di musica classica tra i rustici di Fornesighe, giunto ormai alla sua IX edizione. Negli angoli più caratteristici del paese, piccoli concerti di musica classica creano un'atmosfera magica nel paese gioiello delle Dolomiti. Ci saranno esibizioni di musicisti di fama mondiale dalle ore 11.00 ed alle ore 16.30 ci sarà il concerto finale nella chiesetta di Fornesighe. Stand gastronomici e ballo serale. Organizzazione: Al Piodech Zoldan.

 

Per maggiori info: www.valdizoldo.net