Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Auronzo Misurina - La terra delle Tre Cime

8th Maggio 2014 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Veneto

Località citate in questo articolo: Auronzo di Cadore, Misurina

Auronzo, tramonto d'estate

Auronzo, tramonto d'estate


► PARCHI DIVERTIMENTI, LAGHI E FORESTE

Nello scenario delle Dolomiti Settentrionali, proprio ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, l’"Agudo Park" di Auronzo costituisce il parco divertimenti ideale per trascorrere una giornata in compagnia degli amici o della famiglia. Il Fun Bob più lungo del Mondo (oltre 3 chilometri di rotaia) vi aspetta per una discesa mozzafiato in totale sicurezza, mentre il bellissimo Tre Cime Adventure Park, con i suoi sei percorsi aerei sviluppati tra gli abeti, metterà alla prova le abilità di grandi e piccini.

Il tutto in una cornice d’eccezione, a pochi minuti dal Lago di Auronzo, sede di importanti competizioni e corsi di canoa, circondato da alcuni dei gruppi dolomitici più famosi e con le Tre Cime sullo sfondo. Venti chilometri più a Nord, l’area protetta di Somadida, con la sua foresta secolare e la “Biblioteca nel bosco”, e  Misurina, con il suo lago che non per niente viene chiamato “La Perla delle Dolomiti”.

Dall’estate del 2015 Auronzo e Misurina saranno collegati da una nuova pista ciclabile.

 

► RASSEGNA CULTURALE TRE CIME INCANTO E’…

Durante l’estate Auronzo e Misurina ospitano tutta una serie di appuntamenti culturali organizzati all’interno della Rassegna “Tre Cime InCanto è…”. Incontri con l’autore, letture nei boschi, concerti, serate e laboratori per bambini compongono la rassegna, che esprime valori e peculiarità del territorio. S’intende proporre al pubblico una lettura del territorio partecipata, che si discosti dagli ambienti chiusi dove tradizionalmente si svolgono le attività culturali. Gli obiettivi primari sono la valorizzazione e la promozione delle ricchezze del patrimonio ambientale, naturale, tradizionale, artistico, linguistico e culturale delle terre dolomitiche e delle genti che le vivono. Gli eventi sono rivolti a spettatori di ogni età e provenienza, residenti e ospiti che abitano o frequentano Auronzo e il Cadore, accomunati dalla passione per la montagna, la natura e l’arte in genere. Il tema del 2014 prenderà spunto dall’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare delle Nazioni Unite.

Tutti gli appuntamenti dell’estate su: www.auronzomisurina.it


Auronzo, tramonto d'estate

Auronzo, tramonto d'estate

 


 TRECIMETREK.IT: DA GIUGNO ON-LINE

Oltre 200 chilometri di sentieri segnati, passeggiate rilassanti e trail impegnativi, sentieri attrezzati e vie ferrate, strade forestali e traversate di altra quota. Strutture ricettive specializzate nell’accoglienza di chi va in montagna, rifugi ospitali per rigenerarsi e godere di panoramici unici. La cornice delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dalle Tre Cime di Lavaredo ai Cadini di Misurina, dalla Croda dei Toni alle Marmarole, dal Sorapiss al Cristallo. Tra valli incantate, boschi e radure, ghiaioni, rocce e pareti strapiombanti.

Questi sono gli ingredienti che fanno di Auronzo Misurina la migliore valle italiana dedicata al trekking e alle camminate in montagna: da giugno potrai scoprire tutti i percorsi, le offerte e le strutture a te dedicate, sul sito www.trecimetrek.it. Qui troverai la scheda tecnica dettagliata e la possibilità di scaricare la traccia gps di oltre 20 itinerari tra i più belli delle Dolomiti.

 

Pubblicità

Pubblicità

Galleria foto

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità