Cortina d’Ampezzo ha il benessere nel suo DNA, unica località italiana parte del Best of The Alps, incastonata tra le Dolomiti, patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO. L’estate 2014 parte all’insegna del wellness e dell'healthstyle da vivere in e outdoor.

► ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA
- Escursioni in alta quota e all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo per scoprire la bellezza di un luogo incantato e ricco di storia. Nel centenario del primo conflitto mondiale, imperdibile il più esteso Museo all’aperto della Grande Guerra nell’area Lagazuoi 5 Torri.
- E ancora 850 itinerari di arrampicata classica e la prima palestra naturale con finalità formativa, realizzata dalle Guide Alpine di Cortina e adatta ai bambini a partire dai 6 anni e agli scalatori provetti per esercitarsi in sicurezza.
- Inoltre percorsi e single track per la MTB e chilometri di passi dolomitici per gli appassionati del mondo Bike, che con il Climb&Ride potranno unire l’amore per le due ruote con quello dell’arrampicata.


► COCCOLE E BENESSERE
- Benessere e cura del corpo anche a tavola nei ristoranti a valle e nei rifugi in quota, con proposte dedicate agli sportivi e piatti ricercati per i palati più esigenti, con attenzione particolare alla tradizione culinaria e alla scelta dei prodotti più genuini.
- Coccole rigeneranti per la mente e non solo anche negli innumerevoli Centri Benessere di Cortina, nelle saune dei Rifugi Croda da Lago o Lagazuoi – la più alta delle Dolomiti – o nella vasca a botte in legno all’aperto del Rifugio Scoiattoli, inserita da USA Today tra le 10 più spettacolari al mondo.
 
 
► EVENTI ESTIVI
 
1) CortinaèCultura
Anche la mente ha bisogno di un sano nutrimento. Dopo il successo delle passate edizioni torna, da giugno a settembre, il grande cartellone di oltre 200 eventi culturali di CORTINAèCULTURA, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale di Cortina e coordinata da Cortina Turismo, racchiude sotto un unico calendario le manifestazioni più importanti della valle d’Ampezzo, con focus sulla letteratura, l’arte, il cinema, l’attualità, la storia e la musica. Tra le realtà aderenti: Arte d’agosto, Bel Paese che cambia, Calici di Stelle, Coro Cortina e Cortina inCanta, Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo e Festa delle Bande, Cortina inCroda, Cortinametraggio, CortinaStyle-YouCortina, CortinaTerzoMillennio, Eventi al Grand Hotel Savoia (5 stelle), Festival e Accademia Dino Ciani, Ikonos Art Gallery, Musei della Grande Guerra, Musei delle Regole d’Ampezzo, ULd’A (Unione Ladini d’Ampezzo), Una Montagna di Libri.
 
2) The North Face Lavaredo Ultra Trail 
Per gli appassionati di corsa estrema, il 27 giugno l’ottava edizione di The North Face Lavaredo Ultra Trail: la gara di ultratrail-running di 119 chilometri con 5.850 metri di dislivello. A seguire, il 28 giugno, la terza edizione della Cortina Trail di 47 chilometri per 2.650 metri di dislivello.