Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

ABC per una gita a Courmayeur (AO)

16th Maggio 2014 | Mariangela Balsama

Notizie dalle regioni: Valle d'Aosta

Località citate in questo articolo: Courmayeur

Courmayeur, AO - Fura Totte, shopping a Courmayeur

Courmayeur, AO - Fura Totte, shopping a Courmayeur

Copyright: Courmayeur-montblanc.com

A...come ACQUISTI
Courmayer capitale dello shopping con la Fura Totte di tre giorni. Raggiunta la sua settima edizione la Fura Totte si svolgerà non più su due giornate ma su tre, da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica. Il cuore del paese si trasformerà in una boutique a cielo aperto, con prodotti in stock e promozioni, abbinate a degustazioni, animazioni e musica. Sicuramente “bassa stagione” se si associa la location alla neve, ma certamente queste giornate attive sono tutte tranne che di bassa stagione.
E in attesa dell’estate, dal 31 maggio al 2 giugno, il paese si tuffa con autentico entusiasmo nell’atmosfera festosa del Fura Totte, ovvero ‘fuori tutto’. Le strade del centro saranno invase da stand con offerte, assaggi e promozioni di ogni genere, dando vita a un vero emporio en plein air, capace di sposare l’unicità delle boutique delle migliori firme con lo spirito genuino di un mercato tradizionale: circa cinquata esercenti esporranno i loro prodotti di stock, dai capi di abbigliamento agli oggetti per la casa, dalle stoffe ai prodotti alimentari, dai profumi ai bijoux, a condizioni e prezzi estremamente vantaggiosi.
La famosissima via Roma, la via dello shopping, degli aperitivi e dello struscio.  In particolare, saranno applicati sconti sulla collezione estiva, e i capi di abbigliamento e gli accessori della stagione ormai alle porte saranno venduti a tariffe molto interessanti. Molti negozianti e commercianti hanno in serbo delle sorprese, per stupire e conquistare i passanti, proponendo offerte e piccoli cadeaux. Ma anche menù speciali, degustazioni e assaggi, animazione e musica itinerante.

 

B...come BIANCO
Partono in queste settimane le offerte Montblanc: pacchetti vacanza anti crisi. Grazie ad Alpine Adventures è possibile approfittare delle vantaggiose offerte soggiorno a Courmayeur in occasione della granfondo La Montblanc del prossimo 20 luglio.
La granfondo del “tetto d’Europa”, sarà un imperdibile evento non solo per pedalare ai piedi del Monte Bianco, ma anche un’occasione per poter soggiornare nella splendida ed esclusiva Courmayeur a prezzo agevolato, e ad un costo straordinariamente inferiore rispetto ai listini stagionali. L’offerta è ampia e incontra le esigenze di ogni granfondista e, oltre agli sconti già praticati, per chi prenoterà un soggiorno di almeno 3 notti entro la fine del mese di aprile, la 4a notte sarà in omaggio. Info: www.lamontblanc.it

Courmayeur, AO - Granfondo La Montblanc

Courmayeur, AO - Granfondo La Montblanc

Copyright: Lamontblanc.it



C...come 
CAMMINATE
Fantastiche le passeggiate sui sentiri più alti d’Europa, proprio al cospetto del Monte Bianco, un grande network di sentieri per esplorare le Alpi. Grazie alle funivie di Courmayeur in pochi minuti si raggiunge la natura e si vive a passo d’uomo, con un panorama selvaggio come sfondo. 
Qualche norma? I simboli bianchi e rossi che si possono notare sulle pietre o sui fusti delle piante delimitano le particelle forestali. La segnaletica verticale è costituita da palo con cartelli indicatori gialli con numero o la sigla del sentiero, la località da raggiungere, la quota, il tempo di camminata e la difficoltà del tracciato (da livello turistico a per esperti con attrezzatura). La segnaletica orizzontale, invece è costituita da simboli di colore giallo con inscritti dei numeri in nero o sigla in lettere, integrata con frecce direzionali; si trovano su pietre, agli incroci e ai bivi dei sentieri. E prima di partire meglio controllare il meteo, studiare l’itinerario in accordo con le proprie capacità fisiche e preparatevi con l’attrezzatura giusta dall’abbigliamento allo zaino (mai senza protezione solare, acqua e snack energetici). Ricordatevi inoltre di rispettare gli altri escursionisti e di far sapere che siete partiti a qualche altro membro della famiglia o del gruppo di amici.
E se il meteo non fosse dalla nostra parte? Niente di meglio che rimandare…e dedicarsi ad altro, magari una pausa alle Terme di Pre, il meraviglioso centro benessere con vista ai piedi del Monte Bianco!

Trekking e passeggiate nella natura

Trekking e passeggiate nella natura

Copyright: Courmayeur-montblanc.com

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità