Cosa c'è di meglio della bella stagione per scoprire Livigno. Meno neve ma sempre tanto divertimento. Ecco il nostro breve A B C per un lungo weekend fuori porta nella famosa località lombarda.

# A. AUTO STORICHE
D'estate a Livigno gli sci lasciano spazio alle auto storiche. Infatti è tutto pronto per la terza edizione della Summer Marathon: gara di regolarità per le auto storiche che dal 12 al 15 giugno animerà Livigno e le strade dell’alta valle. Qui potrete ammirare vere e proprie opere d’arte su ruote che si arrampicano sui passi alpini toccando i luoghi più belli della zona. In tale occasione, molte le proposte e le attività per rendere indimenticabile il vostro soggiorno nel piccolo Tibet delle Alpi, e a costi competitivi. Qualche prezzo? dal 1° giugno al 30 settembre (escluse le due settimane centrali di agosto) si può approfittare dell’offerta 4 notti al prezzo di 3 oppure 7 notti al prezzo di 6. Trattamento di mezza pensione, fashion card per lo shopping scontato, noleggio gratuito di mountain bike a partire da 60 Euro a notte a persona.

# B. BICICLETTA
E con la bella stagione, arriva anche l’edizione estiva del famoso evento Nine Knights, non più sugli sci ma in mountain bike. La Nine Knights MTB, si svolge dal 16 Giugno 2014 al 21 Giugno 2014, proprio a Livigno, dove i migliori bikers di freeriders al mondo invitano ad assistere alla quarta edizione dell’evento. Grazie al grande supporto della città e del Mottolino Fun Mountain, in un solo mese è stato innalzato un nuovo castello Nine Knights, una fantastica aggiunta che incrementa la favolosa rete di sentieri di questa splendida area. Da non perdere.

C. SHOPPING TAX FREE
E rimane indiscusso che Livigno sia il ‘paradiso bianco’ per lo shopping, grazie ai suoi negozi Tax Free e all’offerta di Lungo Livigno, con sconti del 10% nelle sei boutique del gruppo Lungolivigno Fashion, dove si possono trovare i marchi più esclusivi. Queste agevolazioni si traducono in uno sconto totale che supera il 30% rispetto al prezzo di listino praticato in città. E per chi ha l’occhio all’affare, non deve perdersi l’outlet Lungolivigno, dove gli sconti arrivano al 70%. Di questi tempi meglio approfittarne.

...DOVE DORMIRE: Il network di hotel Lungolivigno offre spazi dedicati al benessere della persona, per chi cerca una destinazione elegante e wellness prenotate all’hotel Concordia con sauna, bagno turco, cromoterapia e idromassaggio; oppure al Parè, con ampia piscina, sauna e palestra; per chi ha un budget più flessibile, tuffatevi nella fantastica spa del Lac Salin Spa & Mountain Resort, qui potete dimenticare la frenesia e abbandonare il vostro corpo tra bagni di fieno, massaggi pinda e campane tibetane.