Quante volte vi è capitato di sciare oltre confine? A spingerci è la curiosità di provare nuove piste o visitare nuovi comprensori, oltre quelli che le nostre meravigliose montagne italiane ci offrono.

Il portale di NaturaEstrema, ha analizzato alcuni dati turistici forniti dalle maggiori località sciistiche vicine all'Italia e Nassfeld - Pramollo (Austria) è risultata la migliore per quanto riguarda le offerte su impianti da sci e vacanze sulla neve. Il dato più eclatante che giustifica questo "titolo" è il numero di pernottamenti nelle strutture alberghiere, sci ai piedi, che ha registrato nel 2013: 1 milione.

Nassfeld - Pramollo, già nella lista dei 10 migliori comprensori sciistici austriaci, ha una maggioranza di piste rosse (media difficoltà) che garantiscono un gran divertimento sia a sciatori che snowboarder, ma anche ai freerider, grazie alla presenza di vaste zone da poter sfruttare in fuoripista. 110 Km di piste da discesa, ottimamente battuti e ben gestiti con impianti di risalita costituiti da cabinovie e seggiovie esaposto e quadriposto.

Info: www.nassfeld.at