Mare e montagna spesso sembrano due poli opposti, due pianeti, due mondi o modi di intendere un momento di vacanza, svago e relax. Ma ci sono alcuni posti in Italia e nel Mondo, in cui questi due mondi si avvicinano...dove ad esempio è possibile Sciare vista Mare!

✔ PIEMONTE - GARESSIO
Un comprensorio sciistico nella provincia di Cuneo con trenta chilometri di piste innevate e vista mar Ligure. Un borgo di origine medievale, una piccola località segnalata tra I borghi più belli d’Italia. Gli impianti di Garessio 2000, a quasi 1400 metri di altitudine offrono pendii innevati del Colle di Casotto e vista sulla Liguria. Undici le piste di cui cinque ideali per bambini e principianti e altrettante medie e difficili, oltre ad un tapis roulant per la risalita per i più piccoli. Ottima location anche per i free rider grazie all’abbondante neve fresca e per gli snowboarder. Grazie ad un nuovo snowpark, tra  kick, rail e funbox.

✔ MARCHE - CARPEGNA
Dimenticate la costa adriatica d’estate, qui a pochi passi da Rimini si scia d’inverno e si vede il mare. Il Monte Carpegna si torva a oltre 1400 metri dal livello del mare e offre una vista sulla costa romagnola e il mare Adriatico. Qui se vi buttate sulla pista Biancospino, potete farvi una discesa tutta vista mare. E siamo dietro casa!

✔ ABRUZZO - PASSO LANCIANO, MAJELLETTA
Nel comprensorio sciistico di Passo Lanciano - Majelletta (dai 1300 metri fino ai quasi 2000 della Majelletta), al nord del crinale principale della Majella siamo a solo meno di un’ora dalla costa. Qui si scia con vista Mar Adriatico restando dentro il Parco della Majella.

✔ SICILIA - ETNA NORD ETNA SUD
L’ebrezza di sciare ‘su’ uno dei più famosi vulcani attivi. E in Sicilia. Il Monte Etna offre piccole stazioni sciistiche e prezzi concorrenziali al lato nord dell’isola con Piano Provenza e la famosa Linguaglossa con vista Mar Ionio. Alcune giornate potrete intravedere Taormina e la costa calabra. Se scegliete il lato sud, si sciaa Nicolosi (1910 - 2700 metri) e da qui si vede la città di Catania, l'entroterra che va da Regalbuto a Lentini.