Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti

19th Marzo 2014 | Redazione Skiinfo

Notizie dalle regioni: Veneto

Località citate in questo articolo: Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo - ©Pintus / Consorzio Belledolomiti

Cortina d'Ampezzo

Copyright: Pintus / Consorzio Belledolomiti

Regina delle Dolomiti, per il suo patrimonio paesaggistico, turistico e di immagine. Cortina è il paradiso per gli amanti degli sport bianchi ma non solo, con un’offerta unica sia in inverno che in estate. Cortina è luogo dei grandi eventi sportivi. Località senza uguali in tutto l’arco alpino, con discese di ogni ordine e grado di difficoltà, capaci di soddisfare grandi e piccini.

72 piste per un totale di 120 Km; 1.715 m di dislivello: 95% di neve programmata; 8 giorni di sole su 10!

Sci nordico: 70 km di piste in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti, garanzia dell’innevamento programmato nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

Free:
 
quando lo sport si vive senza briglie, tra snowkite, snowboard, freeride e tanta adrenalina. Provare l’emozione di volare con gli sci ai piedi, arrampicarsi su creste ghiacciate o ancora trasformare la propria mtb in una “bici da neve”.

Slow: alla scoperta della bellezza del lento: il lento viaggiare, il lento gustare, il lento divertirsi, che a Cortina, in un luogo di incanti, diventano esperienze magiche, da assaporare rigorosamente senza fretta, dalle ciaspe allo sci d’alpinismo.

 


3 motivi per un weekend a Cortina:

► Cortina è un tesoro nascosto...
Un mondo dove antiche arti, vecchi mestieri e le tante maestranze artigianali vivono di una forza e un eccellenza senza uguali. 

► Cortina è un luogo chic...
“Esclusivo ma non escludente”, anticipatore di trend e tendenza, grazie alla concentrazione in un piccolo spazio di un elevato numero di negozi, boutique e locali. 

► Cortina è una meta di vacanza “ideale”...
Racchiude e cela un’immagine sfavillante, risultato di anni e anni di racconti brillanti lasciati dai tanti ospiti che arrivati a Cortina se ne innamorano per tutta la vita.
 

Ma Cortina è anche un luogo raccolto, un piccolo paese di montagna. Un posto in cui sentirsi a casa. Tornare ogni tanto per prendere fiato dalla vita quotidiana e fermarsi a respirare.

 

SPECIAL A CORTINA

✔ Vasca a botte
Immersi nell’acqua calda, sorseggiando champagne, sotto un cielo stellato, la neve tutt’intorno e di fronte le meravigliose Dolomiti. Una vasca di legno d’abete - della capienza di sei persone - sulla neve proprio accanto al rifugio. Gli ospiti potranno così immergersi nell'acqua calda, costantemente riscaldata grazie a una stufa a legna, e stare all’aria aperta godendo di un panorama mozzafiato sulle 5 Torri innevate.


✔ 
Sauna Botte
Coccolati a 2.046 metri di quota in una particolare sauna finlandese, con vista sul lago di Federa, uno dei luoghi più affascinanti di Cortina. Regalatevi un’esperienza unica: pranzo con prodotti tipici e a seguire un bagno di vapore immersi in un paesaggio incantato. 


✔ 
Slittino
Per un pomeriggio o una serata diversa in alta quota l’attività dello slittino è l’ideale. Se poi lo si abbina con escursioni a piedi o con le racchette da neve la soddisfazione è garantita. E per non farsi mancare nulla: cena in rifugio e a seguire discesa con slittino, pila frontale e, se possibile, luna piena nel cielo.

 

Info: www.belledolomiti.it

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Galleria foto

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità