Valorizzare, promuovere, commercializzare l’offerta turistica dell’intera provincia di Belluno: le “Belle Dolomiti”. Questo è il compito del Consorzio Dolomiti, oltre 1.100 soci tra strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, agenzie di viaggio, ristoranti, aziende agrituristiche, commercianti, artigiani, società impianti di risalita, consorzi di promozione turistica.

Il Consorzio Dolomiti opera nell’intera provincia di Belluno in sinergia con i suoi soci principali di riferimento, i Consorzi di Valle: Arabba Fodom Turismo, Consorzio Turistico Auronzo Misurina, Consorzio Belluno Centro Storico, Consorzio Dolomiti Prealpi, Consorzio Operatori Turistici Alleghe Caprile, Dolomiti Stars, Consorzio Val Zoldana Turismo, Consorzio Comelico Sappada, Consorzio Turistico Val Comelico, Cortina Turismo, Consorzio Operatori Turistici Marmolada, Consorzio Promozione Turistica Alto Cadore San Vito, Borca, Vodo e Cibiana di Cadore, Consorzio Turistico Valbiois, Consorzio Dolomiti Card,.

Importante l’apporto dei soci sostenitori quali Confindustria Belluno Dolomiti, l’Ascom, la Provincia, la Camera di Commercio, l’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo.

 

BELLEDOLOMITI: Un’ esperienza di vacanza a 360°
In tutte le stagioni, vacanza dinamica, tradizionale e pure moderna, coinvolgente e unica circondati dalle montagne più belle del mondo: le Dolomiti: Patrimonio Universale dell’Umanità UNESCO, rappresentano un vero e proprio capolavoro della Natura.

Le Tre Cime di Lavaredo, la Marmolada, le Tofane, l’Antelao, il Pelmo,il Cristallo,il Civetta, le Cinque Torri, e ancora le Vette Feltrine, i Monti del Sole, la Schiara, sono solo alcuni esempi delle montagne che rappresentano le Dolomiti, circondate da boschi, pascoli, caratteristici paesi montani di antica tradizione e una flora e una fauna ricchissime. Indescrivibile poi è il paesaggio al tramonto, quando le maestose cime si tingono di rosa, creando un’atmosfera fiabesca.

   

IL VALORE AGGIUNTO DEL CONSORZIO DOLOMITI…
Scoprire le Dolomiti e la Montagna Veneta prima virtualmente da casa in 3D,  e poi emozionarsi direttamente sul territorio, chilometro dopo chilometro attraverso itinerari, percorsi e punti di interesse, alloggi, servizi… il tutto preparato per voi! 3DOLOMITI… adesso è realtà! Scaricabile on line dal sito www.3dolomiti.it e distribuito su DVD durante i maggiori eventi fieristici, grazie alla tecnologia 3D RTE, permette di vivere e scoprire le Dolomiti a tutti anche da casa.
 

Per programmare una nuova vacanza, per accedere alle offerte commerciali più vantaggiose, per vivere le Dolomiti…

Info: www.belledolomiti.it