Sono molti i nostri utenti che giornalmente controllano il bollettino neve della regione Abruzzo, un'oasi per sciatori e snowboarder del centro italia, che ha tanto da offrire a tutti gli appassionati di montagna in generale. Ventuno stazioni sciistiche e tre consorzi su quattro parchi nazionali per quattrocento chilometri di piste e quasi tutte assolate. Dallo sci nordico allo sci alpino, dallo sleddog allo snowboard...insomma una regione tutta da scoprire!
 
Per questo abbiamo voluto dedicare alle montagne abruzzesi, una delle nostre top list, raggruppando 15 buone ragioni per sciare in Abruzzo:

₪ ALTO SANGRO:
qui skipass a partire da 28 Euro per un mattiniero in bassa stagione a 150 Euro per un cinque giorni. Qui molte le associazioni per lo sci che vi supportano principianti e super esperti.

₪ BAMBINI: gratis sotto i sei anni (con un adulto). Inoltre a Prati di Tivo ci sono le piste di Snow Tubing, lo sport invernale piacevole per tutti proprio vicino a Pratilandia il primo campo scuola / parco divertimenti d’Abruzzo con tapis roulant.

₪ BORGHI: il bello di trascorrere una vacanza in Abruzzo è che oltre alle piste, alla neve, alla cucina ci sono molti borghi antichi in pietra da visitare. 

₪ CLIMA: il clima rende l’Abruzzo appetibile grazie all’influsso del clima Mediterrano e la posizione esposta tra il mare Adriatico e il Tirreno. 

₪ DA ROMA: Campo Felice e Ovindoli, sono raggiungibili da Roma davvero in un attimo. Queste due stazioni unite a Campo Imperatore formano il Consorzio Nevi Gemelle e si copre con un unico skipass per 65 chilometri.

₪ PESCASSEROLI: ottima location e prezzi ‘normali’ per lo skipass giornaliero a partire da 18 Euro. 

₪ QUALCHE OFFERTA: offerte Settimana Bianca in Hotel a Roccaraso presso lo Sport Village Hotel Tutto Incluso a partire da 968 Euro (Hotel + Skipass + Spa) o settimana Bianca con bambibni Gratis a partire da 698 Euro (Hotel e convenzioni sci famiglia).

₪ RIFUGI & BIVACCHI: molti i rifugi in alta quota da raggiungere, visitare, sostare. E spesso sono gestiti dal CAI. 

₪ ROCCARASO: a volte soprannominata la ‘Cortina del Sud’, questa località offre prezzi inferiori rispetto alla media delle località sciistiche. Non mancano le occasioni gastronomiche con la cucina tradizionale e i servizi offerti nel comprensorio sono di ottima qualità. Esplorate anche la vicina Rivisondoli che assieme contano un carosello di 119 chilometri..

₪ SCANNO: sciare sul Monte Rotondo su dieci chilometri di piste. La pista più famosa è il Pistone, che vi porta direttamente al piazzale vicino al centro. Il paesino è molto caratteristico e di origine romana.

₪ SCUOLE DI SCI: tutti i comprensori assicurano la presenza di scuole di sci con maestri capaci di miscelare professionalità e cordialità.

₪ SETTIMANA BIANCA: fino al termine della stagione offerte e sconti per soggiorni in hotel. 

₪ STUDENTI: presentatevi alla cassa con il vostro tesserino o libretto universitario, vi verrà applicato dal 10% al 20% di sconto.

₪ VARIE (ALTRE) DESTINAZIONI:  Pescocostanzo, San Giacomo-Monte Piselli, Prato Selva, Marsia, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Gamberale. Da annotare che alcuni impianti sono aperti solo nei weekend.

₪ VISTA MARE: ricordiamoci che qui la vista mare non è mai troppo distante: le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta per esempio. 
 
...ed ora non resta che aspettare che arrivi un altro pò di neve sui nostri amati Appennini! Tenete d'occhio le webcam dell'Abruzzo per monitorare le condizioni neve sulle piste e programmare la vostra prossima sciata in centro Italia!