Ecco la nostra segnalazione di alloggi eco in montagna. Per chi vive in armonia con la natura, prima, dopo e durante le vacanze. Dall’hotel tradizionale in chiave ecologica, alla baita sperduta raggiungibile solo a piedi.

1. ANDALO, TRENTO
Ambiez Suite Hotel
Con uno stupendo scenario delle Dolomiti di Brenta, l’Ambiez Suite Hotel è un albergo dall’ambiente familiare e con una cucina curata personalmente dal proprietario. L’albergo è situato a Andalo ed è certificato Eco-label, (il marchio ecologico istituito per volontà della Commissione Europea e assegnato a prodotti e servizi realizzati nel rispetto e nella salvaguardia dell'ambiente).

2. PASSO SAN PELLEGRINO / MOENA, TRENTINO
Hotel Manzoni
L’Hotel Manzoni si trova a Passo San Pellegrino nei pressi di Moena. Oltre all’albergo ecologico, scoprite anche il centro benessere Enrosadira, dove potrete rigenerarvi nella vasca idromassaggio o seguire un percorso Kneipp, rilassarvi nel bagno turco o scegliare una pausa in sauna.

3. CAMPO TURES, VALLE AURINA
Mountain Chalet Obertreyen
Una vera chicca ‘eco’, con soli dieci posti letto, il Mountain Chalet Obertreyen è una baita settecentesca posizionata a Campo Tures. Stupenda la living room con la vetrata che si affaccia sulle cime. Anche qui non manca la spa e sia in estate che d'inverno le piste dello Speikboden vi aspettano una volta aperta la porta dello chalet per una passeggiata o una sciata immersi nella natura.

4. VIGO DI FASSA, TRENTINO
Active Hotel Olympic
Questo albergo, certificato Eco-label, vi sentirete come a casa vostra. Una perfetta oasi a Vigo di Fassa, per la vostra vacanza in montagna e in sintonia con la vostra filosofia di rispetto per l’ambiente.

5. SAN CASSIANO, ALTA BADIA
Las Vegas Lodge
L’amore per il dettaglio, la natura e la passione per la montagna. Tutto assieme. Ecco il Las Vegas Lodge, con camere arredate con materiali naturali, mobili in legno chiaro dal design essenziale: un arredo minimal con materiali locali per la versione hi-tech di una baita ladina. Ci si arriva solo a piedi, con il gatto delle nevi o in cabinovia.