Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

5 tendenze per gli Sci del 2015 - ISPO

4th Febbraio 2014 | Redazione Skiinfo

ISPO 2014 winner: Head's new Joy Collection for 2014/15 - ©Skiinfo

ISPO 2014 winner: Head's new Joy Collection for 2014/15

Copyright: Skiinfo

Come tutti gli anni, il Team di Skiinfo ha partecipato alla fiera ISPO di Monaco, dove vengono presentate le novità per l'attrezzatura sportiva dell'anno che verrà. In questa fiera abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con i rappresentanti delle migliori marche e oltre a fare un sacco di foto (vedi la nostra Gallery: Attrezzatura da Sci 2015).

Vi presentiamo quindi le tendenze principali per il prossimo inverno che sono emerse durante la fiera:
 

5 Tendenze per l'attrezzatura da Sci del 2015

1. Sci Freeride - il mercato freeride è ancora in pieno boom. I brand si stanno sfidando per produrre gli sci migliori, i più leggeri, utilizzando materiali nuovi e continuando ad offrire buone prestazioni in discesa. Le collezioni sono ampliate e rinnovate, alla ricerca della combo perfetta: minor peso e maggiore stabilità - tutto nello stesso modello. Come raggiungere questo risultato? Anime più semplici, cavità ricavate attraverso tagli che non vanno a scapito della stabilità e dell'equilibrio. Inoltre, i nuovi materiali vengono studiati proprio per consentire l'equilibrio tra performance in discesa e leggerezza in salita.  

Salomon Q-83 Myriad e Q-Lab della collezione backcountry leggero

Copyright: Salomon

 

2. Geometria - Il punto più largo dello sci si assesta sempre più verso il centro. Il camber/rocker è stato rielaborato per ottenere maggiore gioco e galleggiamento sulla neve fresca e ottime prestazioni anche sui terreni più duri.

Sci Völkl 2014/15 con forma rastremata chiamato la geometria a 5 punti

Copyright: Messe München GmbH

 

3. Sci più larghi - Nella prossima stagione ci sarà un aumento di sci larghi, questo perchè molti produttori si stanno adeguando per soddisfare le esigenze sia del mercato europeo che nordamericano. 

K2 Shreditor 136 Powabunga sci da neve fresca grasso

Copyright: Skiinfo

 

4. Sci All-mountain - La ricerca dello lo sci perfetto, a tutto tondo, per ottenere ottime performance sulle pendenze, continua e la concorrenza è sempre in crescita. Messa a punto ad alte prestazioni per gli sci all-mountain. La tendenza si basa principalmente sull'ottenere dei pesi leggeri, un alto controllo e nuclei di legno leggeri, insomma una tecnologia votata al controllo perfetto e alla maggiore presa di spigolo.

Fischer All Mountain Ski Serie 2014/2015

Copyright: Skiinfo

 

5. Il Racing non è morto - Questo tipo di sci non sarà la punta di diamante, ma è un segmento che avrà ancora la sua importanza nella stagione invernale 2015, tra produttori di sci. Rossignol e Atomic presentano nuovi modelli di questo tipo e alcune marche hanno tra i loro modelli almeno un paio senza rocker, per soddisfare coloro che vogliono davvero il massimo rimbalzo e la carica sui pendii.

Rossignol Airtip

Copyright: Skiinfo

Pubblicità

Pubblicità

Ricevi notizie da Skiinfo

Ricevi i bollettini neve, le previsioni meteo e le informazioni delle tue stazioni sciistiche preferite. Inzia qui...

Pubblicità