Azzurro intenso, con una banda bianca laterale. Queste sono le principali caratteristiche della nuova tuta appositamente ideata da Kappa per gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali che saranno in gara alle Olimpiadi di Sochi, in programma dal 7 al 23 febbraio prossimi. La tuta è stata presentata in anteprima sulle nevi del Passo San Pellegrino, alla presenza di Flavio Roda, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Enzo Iori (Presidente dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa), Maurizio Rossini (Direttore Trentino Marketing) e Paolo Fulgenzi (Responsabile sponsorizzazioni sportive Basic).

La prima passerella della nuova veste azzurra si è tenuta nell’accogliente cornice del Rifugio Cima Uomo, accanto all’omonima pista del valico dolomitico che, assieme ad altri sette tracciati dei comprensori sciistici fassani, costituisce - grazie al proficuo sodalizio che si rinnova da anni tra Fisi, Apt di Fassa e società d’impianti locali - il centro d’allenamento federale della nazionale maschile e femminile di sci alpino.

La Val di Fassa è da tempo una seconda casa per gli sciatori italiani che ne conoscono piste, paesaggi e ospitalità. Naturale, quindi, la scelta della valle ladina per la conferenza di presentazione della tenuta federale, cui seguirà un momento di convivialità a base delle migliori specialità gastronomiche ladine.

Erano presenti all’incontro una folta rappresentanza di atleti che parteciperanno all'appuntamento olimpico.
Ecco alcuni nomi:
- Stefano Gross (sci alpino),
- Nadia Fanchini (sci alpino),
- Federica Brignone (sci alpino),
- Chiara Costazza (sci alpino),
- Dominik Fischnaller (slittino),
- Sandra Gasparini (slittino),
- Roberto Dellasega (salto),
- Davide Bresadola (salto),
- Alessandro Pittin (combinata nordica),
- Mattia Pellegrin (fondo),
- Ilaria Debertolis (fondo),
- Simone Fontana (bob),
- Maurizio Oioli (skeleton).

KAPPA SPONSOR TECNICO

Dopo un’intensa attività agonistica e le numerose gare di qualificazione, arriva dunque il traguardo di Sochi 2014, un importante appuntamento anche per lo sponsor tecnico Kappa che, per la prima volta, vestirà in gara la nostra nazionale alle Olimpiadi.

Kappa per l’occasione presenta la tuta Gara Federale 4CENTO KOMBAT FISI, risultato della consolidata esperienza del Centro Ricerca&Design Kappa, che si è avvalso della collaborazione costante con il Team FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, sponsorizzata dal marchio degli Omini dal 2011.

Frutto di un’accurata ricerca di tessuti tecnici e sottoposta a numerosi test, la nuova tuta è realizzata con stile e design italiani, sviluppata con la grafica pulita tipica delle collezioni Kappa Ski per FISI, giocata sui colori azzurro Italia, identificativo della nostra nazionale e bianco. Il logo del Comitato Olimpico Nazionale sul braccio e la scritta ITA sulla gamba sinistra, personalizzano la tuta.

I capi prodotti per lo sci progettati da Kappa per FISI sono sottoposti a controlli severi che ne certificano le migliori prestazioni, garantendo i più alti standard tecnologici e qualitativi. Grazie agli innovativi tessuti tecnici e all’ingegnerizzazione del processo costruttivo, ogni singolo capo assicura protezione, comfort e
prestazioni eccellenti.

 

Fonte: Fisi.org