Incastonato fra la pianura padana e le tre valli bresciane, a solo un’ora dalla città di Brescia, sorge Maniva Ski, nuovissimo comprensorio sciistico pensato dallo sciatore per lo sciatore.

Diventato già un punto di riferimento per il turismo della zona, Maniva Ski mette a disposizione degli sciatori un moderno impianto di innevamento artificiale per garantire sempre la copertura di 40 km di candide piste di diverse difficoltà, 8 impianti di risalita, uno snowpark e un anello di fondo. Per coloro che hanno appena iniziato ad approcciarsi allo sci sono disponibili in loco una scuola di sci, un punto di noleggio delle attrezzature e due campi scuola, dove imparare ed affinare le tecniche.

Durante una giornata sulla neve è molto importante raccogliere più energie possibile, e non c’è niente di meglio che un buon pasto e un attimo di relax al caldo per farlo. Per questo Maniva Ski ha creato diversi punti di ristoro direttamente sulle piste dove potersi comodamente rifocillare senza togliersi gli scarponi. L’Igloo e il suggestivo Chalet Dasdana sono piccoli ed accoglienti bar presso i quali potrete bere qualcosa di caldo e riposarvi durante la giornata sulle piste. Quando la fame si fa veramente sentire però bisogna fermarsi allo Chalet Maniva dove si può trovare un moderno e fornito bar e saziarsi con sostanziosi primi, pizze e piadine o succosi secondi, il tutto a prezzi concorrenziali.


Lo Chalet Maniva è la struttura cardine del comprensorio, situata direttamente sulle piste ospita anche la biglietteria, il noleggio e le due scuole di sci. Il piano superiore dell’edificio invece presenta delle funzionali case vacanze da 10 posti letto l’uno completi di cucina, pensati per lo sciatore che vuole trovarsi immediatamente sulle piste appena uscito di casa.

Coloro che desiderano un servizio impareggiabile anche ad alta quota lo troveranno sicuramente all’Hotel Locanda Bonardi, elegante albergo a tre stelle che ospita camere moderne e confortevoli, una zona benessere, una sala conferenze ed un piacevole spazio bar. Presso il ristorante dell’hotel, accolti dall’elegante atmosfera della sala da pranzo, potrete gustare dell’ottima cucina tipica di montagna accompagnata da vini selezionati con cura e dedizione. Punto di forza del comprensorio Maniva Ski è sicuramente quello di offrire un servizio impeccabile, completo e a tutto tondo, che sia per una giornata sulla neve o per una settimana bianca, per un pranzo o per un pernottamento, che si gradisca passeggiare, sciare o solamente rilassarsi fra panorami mozzafiato e tramonti spettacolari.

Ecco ad esempio un pacchetto valido fino al 28 Febbraio 2014, che comprende 1 o 2 notti con colazioni, cene, massaggi e accesso illimitato alla spa e ski area a partire da 89 € a persona, per cominciare a programmare una settimana bianca, per un pranzo o per un pernottamento, sia che si voglia passeggiare, sciare o solamente rilassarsi fra panorami mozzafiato e tramonti spettacolari. 

Per maggiori info: www.manivaski.it