I grandi nomi della Valle d’Aosta a prezzi bassi? Come vivere le grandi destinazioni in maniera più economica? Prima cosa prendiamo in considerazione i periodi di bassa stagione, ovviamente evitando cosi Natale e dintorni, periodi in cui i prezzi lievitano praticamente ovunque. Infatti a Gennaio dopo il pienone di Capodanno, i prezzi sono in generale più abbordabili. Ecco quindi per voi una selezione di idee per sciare a prezzi contenuti in Valle d'Aosta.

▶ Le piste del circuito Monterosa Ski sono accessibili grazie ai pacchetti stagionali e alle varie offerte. Per esempio con l'offerta Sciaregratis, per soggiorni di almeno quattro notti lo skipass Monterosa Ski è compreso nel prezzo. Inoltre il comprensorio offre promozioni famiglia anche nelle località sciistiche di Antagnod, Brusson, Champorcher e Weissmatten.
Info: www.monterosa-ski.it
 

▶ La Thuile, che fa parte di un comprensorio sciistico internazionale è collegato sci ai piedi alla località francese La Rosière in Savoia, qui si ha la possibilità di sciare per 160 chilometri di piste adatte a tutti i livelli. A la Thuile, già nella rosa dei nomi per ospitare la competizione di Coppa del Mondo femminile nel 2016, offre pacchetti vacanza per sportivi appassionati di sci ma anche per bimbi e famiglie.
Info: www.lathuile.it


▶ 
A Pila, il piacere di scendere su oltre 70 chilometri di piste (dai 1500 metri di Plan Praz ai 2750 del Couis 1) costa circa 37 Euro (skipass giornaliero), ma ne vale la pena se si considera che da Aosta si arriva sulle piste in soli 20 minuti. Inoltre sul sito del comprensorio sono presenti sempre offerte legate al periodo in corso oppure offerte vacanza per 4 giorni sulla neve a partire da 218 Euro.
Info: www.pila.it 


▶ La storica Cervinia, collegata a livello internazionale con le piste svizzere di Zermatt,  offre 360 chilometri di piste collegate anche con Valtournenche. Sci relax a Plan-Maison grazie ai comodi impianti (seggiovie quadriposto con la cupola di protezione di Plan Maison, Fornet e Bontadini) che collegano con Plateau Rosà. Sci per tutti i gusti a partire da 40 Euro per il giornaliero e 210 Euro per un sei giorni. Ricordando sconti e riduzioni per tutte le età. Inoltre per i primi 60 fortunati, chi vuole scendere prima dell’orario di apertura dei tracciati e scendere in perfetta solitudine da Plan Maison a Breuil-Cervinia, basta partecipare ogni settimana all’evento e assicurarsi di avere il supplemento Speciale First Track. Segnaliamo inoltre la possibilità di ottenere facilitazioni sullo skipass con la SkiCard Sant’Anna Cervinia. Info: www.cervinia.it