Scopri la migliore selezione di sci da alpinismo ed escursionismo. Alcuni sono più leggeri per facilitare la salita, altri più larghi per ottimizzare la discesa, altri cercano un compromesso, insomma ce n'è per tutti i gusti!


Zag / Ubac

Ski de rando - Zag Ubac

Doppia punta rocker e coda per questo sci, un interessante pivot in polvere e una buona capacità aerea, senza dubbio questo sci eccelle in discesa nei fuoripista! La sua leggerezza e lo sfondo tecnico lo fanno diventare uno degli headliners di questa categoria.   

  

Dynastar / Cham Alti 89

Ski de rando - Dynastar Cham Alti 89

Gli Alti 89, sono per lo sciatore alla ricerca delle emozioni estreme dello sci alpinismo. Performante in salita e discesa, è uno sci leggero e potente, qualità eccezionale nel grip. Alti 89 è uno sci ultra completo che sarà all'altezza delle aspettative dei più esigenti grazie anche alla sua eccellente relazione sciabilità/peso/livello.

  

Atomic / Atlas

Ski de rando - Atomic Atlas

Un blocco di 125 millimetri e una grande punta rocker: questo sci è senza dubbio progettato più per gli approcci che le grandi escursioni di un giorno. Tuttavia, queste qualità soddisfano perfettamente gli amanti della neve fresca.

   

Black Crows / Camox Freebird

Ski de rando - Black Crows Camox Freebird

Con la punta rocker, questo sci 98 millimetri è l'archetipo per le piste sciistiche moderne: equipaggiato delle più recenti innovazioni, leggero ed efficiente. Uno sci destinato principalmente agli esperti.

   

Vôlkl / Amaruq

Ski de rando - Vôlkl Amaruq

Nessuna rocker su questo classico e leggero (1350 grammi per sci 170 cm). Questo sci, eccellente e versatile, delizia escursionisti e freeride che trascorrono il loro tempo su e giù per la montagna. 

  

K2 / Backdrop

Ski de rando - K2 Backdrop

Molto leggero nonostante la sua larghezza considerevole. Le sue caratteristiche fanno si che sia destinato principalmente ai freerider/escursionisti in cerca di neve profonda.