Questa categoria di sci si divide solitamente in due sottogruppi: gli sci da escursionismo concepiti principalmente per eccellere in salita e gli sci da alpinismo che mettono l’accento sulle performance in discesa. Una cosa è certa: questo settore non smette mai di svilupparsi.


Dynafit / Baltoro W

Ski de rando - Dynafit Baltoro W

Versione femminile del Baltoro, il Baltoro W ne utilizza le stesse caratteristiche (geometria larga, superficie 3D, Scoop rocker…), con un peso alleggerito del 10% per un maggior comfort. Valido sia in salita sia in discesa, non provocherà l’invidia di nessuno perché si adatta a tutti i tipi di sciescursioniste.

   

Faction / Agent 90 W

Ski de rando - Faction Agent 90 W

L'Agent 90 W è uno sci da escursionismo moderno che unisce le performance di uno sci da escursionismo da salita (leggerezza) a quelle di uno sci da freeride (rocker in spatola, pattino largo) in modo da essere apprezzato anche in discesa. Uno sci che corrisponde ai nuovi criteri di scialpinismo.

     

Hagan / Spirit

Ski de rando - Hagan Spirit

Molto apprezzato dalle sciatrici da escursionismo per il suo buon rapporto qualità/prezzo, lo Spirit è uno sci da escursionismo che eccelle nella salita grazie alla sua spiccata leggerezza. Il suo rocker in spatola è stato aggiunto questo inverno per facilitare la discesa sulla neve morbida.

  

K2 / Talkback

Ski de rando - K2 Talkback

Efficace in qualunque situazione, il Talkback è comodo sia in salita, grazie alla sua anima ultra leggera e alle sue fibre di carbonio, sia in discesa, poiché è dotato di un pattino di 88 mm e di un rocker in spatola per facilitare l’entrata in curva. Suggerimento per le sciatrici da freeride che vogliono esplorare nuovi orizzonti!

     

Movement / Balance

Ski de rando - Movement Balance

Con il suo pattino di 88 mm e il suo rocker leggero in spatola, il Balance è uno sci da alpinismo che offre il massimo della polivalenza poiché è valido sia in salita sia in discesa. Comodo in quanto leggero e preciso, piacerà sicuramente alle nuove generazioni di sciescursioniste.