Sembra proprio che l'inverno abbia iniziato a fare sul serio. Le prime nevicate di Novembre, iniziate la scorsa settimana a ridosso del weekend, stanno continuando il loro lavoro in maniera impeccabile, soprattutto sull'arco alpino. Come potete vedere su Skiinfo.it, quasi tutte le webcam risultano imbiancate o in fase di imbiancamento.

NEVE IN DIRETTA DALLE STAZIONI SCIISTICHE (WEBCAM)

GIOVEDI' - L'arrivo delle correnti di aria fredda dal Nord Europa, ha generato intense perturbazioni a carattere piovoso e nevoso. Su Alpi, Prealpi e Appennino è prevista neve anche a quote basse (800 mt). In particolare in Piemonte e Lombardia anche a quote collinari sarà possibile veder cadere qualche fiocco bianco da questo pomeriggio/sera.


PREVISIONI NEVE NELLE PROSSIME ORE


VENERDI' - Il maltempo continuerà ad imperversare sulla nostra penisola con piogge intense su Lazio, Campania, Abruzzo e Sardegna, già colpita duramente durante questa settimana e ancora in piena allerta meteo. Continuerà a nevicare anche nella giornata di venerdì sulle Alpi Centrali anche a quote basse e sull'Appennino settentrionale verso quota 1000 mt.


FOTO ULTIME NEVICATE

WEEKEND - Lieve miglioramento al nord durante il weekend, mentre al centro-sud ancora maltempo e piogge. In ogni caso sarà un miglioramento che durerà poco, dal momento che la prossima settimana è atteso l'arrivo del grande freddo!