Gli organizzatori dello  SWATCH FREERIDE WORLD TOUR BY THE NORTH FACE® hanno presentato il calendario delle tappe per la stagione in arrivo.
 
Dopo il grande successo della riunificazione del Freeride World Tour (FWT), atleti e tifosi ora attendono con ansia la prossima stagione per seguire l'evento in diretta sul sito freerideworldtour.com. Durante la stagione 2013, più di 637.000 utenti hanno seguito i migliori rider del mondo, sciatori e snowboarder, competere per il titolo di campione del mondo.
 
Le 6 tappe del FWT 2014
 
Nel 2013/2014, il FWT avrà luogo nelle stesse località sciistiche della scorsa stagione. Per assicurare le migliori condizioni neve, in ogni tappa è stata prevista una finestra "meteo" di 5-8 giorni.
 
Il tour avrà inizio a Revelstoke, CAN (18 dicembre 2013), per poi attraversare l'Atlantico ed arrivare a Courmayeur, ITA (18 gennaio 2014) e a Chamonix-Mont-Blanc, FRA (25 gennaio 2014). Da lì, il tour prosegue in Europa a Fieberbrunn PillerseeTal, AUT (1 Febbraio 2014) prima di tornare in Nord America nel Kirkwood (1 marzo 2014).
 
Dopo Kirkwood, verranno selezionati i migliori atleti che parteciperanno alla competizione per il titolo di campione del mondo di Freeride al Verbier Xtreme (22 marzo 2014).
 
"La stagione 2013 ha segnato una svolta storica non solo per il Freeride World Tour, ma anche per questo sport. Il Freeride ha raggiunto una certa maturità sportiva dopo venti anni di esistenza e la sua autorità è ben consolidata" ha detto Nicolas Hale-Woods, Direttore Europeo del Freeride World Tour. "Il futuro del Freeride è molto promettente e siamo già in grado di annunciare che quella del 2014 sarà una grande stagione, grazie alle 6 tappe del FWT che avranno luogo nelle stazioni sciistiche più famose del mondo. L'elenco degli eventi di qualificazione FWQ si allunga, dimostrando chiaramente l'interesse anche da parte delle giovani generazioni".
 
Oltre alla competizione di alto livello, il Freeride World Qualifier (FWQ), permette ai giovani talenti di tutto il mondo di farsi avanti in questo sport. Le prime qualificazioni si svolgeranno in Nuova Zelanda e Cile. I partecipanti guadagneranno punti durante tutta la stagione, e questo gli permetterà di partecipare al FWT 2015.