>> Mercatino di Natale a Bressanone
 
Dal 29/11/2013 al 06/01/2014 
Nella Piazza del Duomo di Bressanone, durante l’Avvento, regna un’atmosfera veramente speciale. L’animato viavai del mercatino di Natale invade in modo armonioso le tranquille zone circostanti. Il mercatino offre numerosi prodotti e originali idee regalo della tradizione artigianale locale. Il delizioso vin brulé e le specialità locali infondono un’allegra atmosfera nelle serate del meditativo periodo prenatalizio. 
Più informazioni: www.weihnacht-brixen.com
 

>> Mercatino di Natale a Vipiteno 
 
Dal 29/11/2013 al 06/01/2014
Nel centro di Vipiteno, cittadina medievale a vocazione commerciale, domina la famosa Torre delle Dodici completamente illuminata a festa per il periodo natalizio. Intorno ad essa, nella città vecchia, si estende il mercatino di Natale specializzato in prodotti agricoli e in prelibatezze tipiche regionali. Qui si trovano raffinate qualità di formaggio, deliziosi salumi e tipi di cioccolato, nobili vini e liquori, dolci tradizionali, ma anche tisane di erbe e prodotti biologici delle fattorie alpine locali. 

 
>> Mercatino medievale a Chiusa
 
Ogni fine settimana dal 29/11 al 22/12/2013
Anche se in misura minore dei Mercatini di Natale Originali Alto Adige il Mercatino di Natale Medievale di Chiusa attira i visitatori grazie al suo programma speciale nel centro della cittadina degli artisti situata ai piedi del monastero di Sabiona. I commercianti si presentano vestiti in abiti medievali, mentre le guardie notturne si aggirano per i vicoli raccontando storie di tempi passati. Grazie alle tante luci, lanterne, candele e alberi decorati si potrà vivere l'atmosfera di Chiusa di un tempo. Le circa 20 bancarelle offrono specialità gastronomiche e idee regalo fatte a mano. 
Più informazioni: www.klausen.it