L'estate del Brembo Ski continua con l'apertura degli impianti da questo sabato 3 Agosto fino a fine mese (25 Agosto ultimo giorno di apertura), per offrire a tutti i turisti un'occasione unica per salire in quota e godersi la montagna d'estate e i suoi panorami mozzafiato.

Gli impianti osserveranno i seguenti orari: dalle 09.00 alle13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
 
Ma non finisce qui, domenica 4 Agosto l'evento "Alturalmente. Note di mezza estate" una rassegna musicale a base di jazz, organizzata da Orizzonte Orobie e dall’Associazione culturale Orchestra Salmeggia. Questa kermesse musicale è arrivata alla sua terza edizione, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le valli bergamasche inserendole in un contesto musicale di elevata qualità.
 
Il titolo di questa terza edizione è "Concertar Canzoni", ci spiega perché il pianista e pittore Gianni Bergamelli: «Lo scorso anno abbiamo dedicato l’appuntamento ai brani tratti da film. Per questa edizione abbiamo pensato di utilizzare canzoni popolari, come quelle di Modugno e di Gino Paoli, orchestrandole a mo’ di jazz per rendere l’ascolto popolare mantenendo elevato il lato artistico. La formazione dell’orchestra è di alto livello. Agli strumenti a fiato, si aggiungono la voce di una cantante di grande valore come Veronika Klarova e l’abilità di un ospite d’eccezione, il trombettista Emilio Soana. Inoltre sarà presente Claudio Angeleri, direttore del Centro produzione Musica».
 
Per l'occasione è stato allestito un palcoscenico all'aperto al Piazzale Alberghi di Foppolo, in cui alle ore 11 si esibiranno circa venti musicisti, accompagnati da pianoforte, ottoni e fiati. Ricordiamo che concerto è gratuito e in caso di maltempo si terrà al coperto al PalaFoppolo.

Per maggiori informazioni: www.bremboski.it