Il Consiglio Fis appena tenutosi a Dubrovnik è terminato con una bella novità per l'Italia, ovvero l'inserimento di due tappe di Coppa del Mondo di sci alpino, per la stagione 2015/16. Le due tappe saranno una discesa e una supercombinata femminile che si svolgeranno nel week-end del 20-21 febbraio 2016.

La località sede di queste due gare sarà La Thuile (Valle d'Aosta), che si aggiungerà alla tradizionale tappa di Cortina. L'ufficialità per La Thuile arriverà non appena gli ispettori della Fis avranno effettuato il consueto sopralluogo.

Inoltre, sempre per il calendario femminile, a Sestriere si svolgeranno un gigante e uno slalom, fissati per il 10-11 dicembre 2016, e quindi durante la stagione invernale 2016/2017.

Madonna di Campiglio e l'Alta Badia invece si alterneranno per lo slalom maschile di dicembre. La Federazione Italiana deciderà entro settembre quale delle due famose località sciistiche italiane ospiterà la competizione a partire dalla stagione 2014/2015, e dalì in poi cominceranno ad alternarsi anno dopo anno. Invariate le altre competizioni classiche di Bormio, Val Gardena e il gigante dell'Alta Badia.

Altra novità riguarderà le gare di Kitzbuehel, infatti il SuperG del venerdì sarà valutato come gara a se stante. Invece nel pomeriggio si correrà per una sola manche di slalom, che farà somma con i tempi del SuperG e la vittoria e i punti della combinata.

Per il momento è tutto...agli atleti non resta che allenarsi durante questa estate che sembra appena cominciata!