Nell'ambito del tradizionale evento "I Suoni delle Dolomiti", il festival di musica in quota nella quale si esibiscono musicisti da tutte le parti del mondo sulle montagne più suggestive dell’arco alpino, quest'anno una delle cantanti che saliranno sul palco sarà Nina Zilli.

Questo festival, che mira ad unire musica e montagna, per sostenere l'ambiente e il rispetto della natura attraverso un ciclo di concerti volti a dare man forte a questi ideali. Il tutto è organizzato da Trentino Sviluppo con la collaborazione dell'APT della Val di Fassa.

Proprio in quest'ambito e in questa cornice paesaggistica si esibirà il 29 Giugno alle 14 in Val Salei (Passo Sella) la cantante italiana Nina Zilli, che aprirà la XIX edizione di questo festival. L'omaggio di una delle voci femminili più originali della musica italiana, andrà ad Amy Winehouse, la stella internazionale prematuramente scomparsa. Oltre ai suoi brani, saranno eseguiti anche i grandi classici della musica jazz e soul come Otis Redding, Etta James e Nina Simone.


COME ARRIVARE IN VAL SALEI

  • da Campitello di Fassa salire con la funivia al Col Rodella, poi a si fa un pezzo a piedi passando dal Rifugio Valentini (segnavia n. 655, 30 min. di cammino);
  • da Canazei percorrere la statale del Passo Sella fino all’Hotel Lupo Bianco, dove è possiile parcheggiare e poi proseguire a piedi seguendo il segnavia n. 655 (45 min. di cammino).

Il concerto è gratuito!

In caso di maltempo l’evento si svolgerà alle ore 21 nel Cinema Teatro Marmolada di Canazei.
Ingresso su prenotazione telefonando al numero: 0462 609600 (Ufficio Turistico Informazioni Val di Fassa).

Per maggiori informazioni: I Suoni delle Dolomiti