A Pinzolo, dal 28 luglio al 4 agosto 2013, settima edizione dello stage di danza più atteso dell’estate, con un prestigioso staff di professionisti, laboratori coreografici, audizioni e spettacoli per una settimana di grandi emozioni. Classico, classico junior, passo a due, repertorio, modern contemporary, contemporaneo e, ancora, laboratori di coreografia modern: una prestigiosa scuola di danza ai piedi delle montagne più belle del mondo, un’occasione davvero unica per imparare e perfezionare il proprio stile, per divertirsi ed apprendere l’arte del corpo e del canto.
 
Su il sipario per étoile e tecnici, coreografi e artisti, stelle del balletto e future star, i protagonisti dello stage estivo di danza in scena da domenica 28 luglio a domenica 4 agosto 2013 nella splendida cornice di Pinzolo, in Trentino, nel cuore della Val Rendena, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio.
 
Patrocinata dall’Accademia Nazionale di Danza, organizzata dall’Associazione Rendena Eventi presieduta da Gloria Baraldi con la collaborazione del primo ballerino e coreografo Luigi Grosso, la settimana è rivolta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze appassionati di danza che avranno il privilegio di imparare e ballare con un prestigioso staff di professionisti. Unico stage estivo capace di concentrare in una settimana i migliori insegnanti d’Italia, l’International Dance Theatre and Musical Festival è diventato un punto di riferimento fisso per la preparazione estiva di ballerini e ballerine che si preparano alle selezioni autunnali d’ingresso ai corpi di ballo nazionali. Il tutto in una cornice naturale e paesaggistica di grande bellezza e favoriti da temperature piacevoli, che solo una località di montagna come Pinzolo può offrire.
 
International Dance Theatre & Musical Festival è un progetto a cura dell’Associazione Rendena Eventi e promosso dall’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, dalla Provincia Autonoma di Trento e da Trentino Sviluppo.