La montagna è natura e relax ma anche divertimento e vitalità, per le tante opportunità offerte dalla montagna per praticare nuovi sport e nuove attività. Territori da esplorare circondati da uno spettacolo naturale. Laghetti da raggiungere in poche ore, o rifugi in cui ristorarsi da trovare. Escursioni in malga, latte e formaggi e tanta aria fresca.
Ecco qualche suggerimento per gli ultimi modelli di scarpe da indossare nella mini galleria di Skiinfo.
 
 
1. DOLOMITE ARIA: NORDIC WALKING, OUTDOOR LEGGERO
Il Nordic Walking, sport diffuso in circa 40 paesi del mondo è considerato una delle discipline più in voga del momento. Per questo nuovo trend si consiglia di provare i modelli Aria di Dolomite, da uomo e da donna, sono ideali per tutti gli appassionati di outdoor leggero, attività multi sport e viaggi. Per chi insomma ricerca comfort, leggerezza e freschezza, già dalla prima calzata. Aria è la scarpa adatta per vivere tutta la piacevolezza delle nordic walking coniugando al meglio ‘style & function’. La sua esclusiva tecnologia AVT, Auto Ventilation Technology, a termo-regolazione ventilata, favorisce il comfort del piede molto più a lungo. La leggerezza della scarpa e l'elevata stabilità agevolano la pratica dell'esercizio facilitando la flessibilità dei movimenti e aumentando la sicurezza nell'appoggio. In qualsiasi tipo di percorso e livello di difficoltà. Nella gamma troviamo Aria GTX, che utilizza Gore-Tex, hell support e  chiusura veloce, mentrepPer donna segnaliamo ARIA W, forma anatomica, sempre con l’utilizzo di materiali extraleggeri, per assicurare comfort, freschezza e traspirazione. Prezzi:

Euro 119,00.
 


2. DYNAFIT PER CORRERE IN MONTAGNA
Feline Superlight è una scarpa da corsa in montagna ultra-leggera dalle prestazioni senza paragoni anche sui terreni più impegnativi. Il punto di forza è la rivoluzionaria tecnologia sviluppata per suola e intersuola. L’innovativa suola Alpine Running di Dynafit garantisce infatti la stabilità e l’ammortizzamento che in genere solo le scarpe molto più pesanti sanno offrire. L’intersuola Multi Pad offre una tenuta precisa e affidabile, adattandosi rapidamente ai terreni di alta montagna, il sistema Mapping Compound sviluppato con Vibram conferisce un grip ad artiglio sulla roccia e sui terreni bagnati e difficili. Una delle principali caratteristiche di questo modello è la forma precisa e atletica, che supporta i naturali movimenti del corridore, favorendone così il coordinamento muscolare e migliorandone l’equilibrio e il controllo. I lacci della scarpa sono protetti da un sistema unico: la tecnologia Invisible Lacing è una ghetta che impedisce l’apertura accidentale dei lacci, consentendo al contempo di regolare separatamente l’allacciatura in punta. Un altro vantaggio è rappresentato dal puntale Ballistic Bumper, che oltre a garantire una straordinaria resistenza, offre un’efficace protezione delle unghie dei piedi in caso di impatti frontali con le asperità del terreno. Solo 270 grammi da portarsi dietro.

Prezzo: Euro 140,00.

 
3. Escursioni leggere per Quechua
Per chi è alla ricerca di prestazioni e velocità, Quechua propone le scarpe Forclaz Speed con un peso di 410 g nel 39 per le donne e 950 g nel 43 per gli uomini. Concepite per le escursioni di lunga durata, garantiscono un sostegno ottimale grazie ad un sistema di chiusura esclusivo a 360°. Comode, le Forlcaz Speed assicurano ammortizzamento e aderenza grazie a una suola a doppia densità e agli inserti in EVA.
 
 

4. LE SCARPE DA ESCURSIONISMO DI SALOMON
Le Synapse Mid CS W, sono delle scarpe da escursionismo con Natural Motion per chi affronta la montagna con spirito atletico. Synapse CS WP è una soluzione impermeabile ed estremamente traspirante per l’escursionismo veloce in qualsiasi stagione dell’anno. Tra le caratteristiche: tallone in schiuma, tessuto resistente all’acqua, Sensifit™ senza cuciture, tasca per le stringhe, Parafango e Quicklace™.
 

Prezzo: Euro 158,00
 

5. OUTDOOR STEINBOCK PER DOLOMITE
Quando si affrontano situazioni impegnative bisogna avere un’attrezzatura giusta: robustezza, affidabilità, tenuta laterale e stabilità e leggerezza. Per tutti coloro che amano le sfide, la Steinbock è una linea dalla calzata avvolgente, precisa e sicura con un comfort eccezionale. La Stienbock Approach HP GTX è una scarpa leggera di soli 690 grammi, con una combinazione performante di grip, assorbimento degli impatti e massima tenuta e precisione su tutte le superfici, grazie anche alla ‘climbing zone’ intercambiabile. Le caratteristiche strutturali di questa scarpa la rendono ideale per il fast climbing dalla roccia ai terreni meno impegnativi.
 
Prezzo: Euro 239,00
 
 
 
E voi che scarpe avete comprato per le vostre vacanze in montagna d’estate?