Gli occhiali da sole, grandi protagonisti delle estati al mare, diventano oggetti indispensabili anche per le vacanze estive in montagna, dove il sole sembra più leggero. Importante proteggersi dai raggi UV, mentre si scoprono vallate e alpeggi, mentre si passeggia o si praticano sport estivi all’aperto.

Ecco una mini-galleria di occhiali segnalati per voi.

1. GLAM & LEGNO
Abbiamo trovato questi occhiali inglesi in legno, una vera delizia. Tutti rigorosamente fatti a mano, e con prezzi che variano dai £105 - £160 (e con la sterlina a favore dell’Euro). Ogni paio è unico, come il pezzo di legno da cui vengono ricavati. Sempre più stylish e sempre più eco.
Info: www.finlayandco.com

 

2. VIDEOCAMERA A PORTATA DI VACANZA
I nuovi occhiali con videocamera Overlook GX-14 di SportExtreme, sembrano siano tra i “must have” tra gli sportive. Questi occhiali offrono un link TV diretto, con grandangolo 140° e lenti polarizzate, per registrare tutto quello che passa davanti ai nostri occhi per condividere emozioni, gesta memorabili, situazioni piacevoli o soltanto attimi da non perdere. Il tutto grazie ad una videocamera incorporata dallo stile più attuale, dotati di tecnologia avanzatissima, ad alta definizione e con una memoria da 8 GB espandibile fino a 32 GB, permettono di filmare in completa libertà e discrezione, avendo le mani libere, in ogni occasione. Dotati di lenti polarizzate grigio scuro, trasparente, giallo e a specchio sono del tutto versatili, qualunque sia la situazione meteo in un ampissimo range di temperature da -5 a + 40°. Molto leggeri (57 grammi), con stanghette flessibili e personalizzabili per il miglior fit, hanno una batteria attiva per circa 1,5 ore e sono corredati anche di caricabatteria da auto. Perfetti soprattutto per le attività sportive in ambiente outdoor come lo sci, lo snowboard, il ciclismo, il motociclismo, lo skate, il parkour, il running e tanto altro anche d’estate in montagna, come al mare e in città.
Info: www.sportxtreme.it


3. STILE AVIATORE
Guess, ha appena lanciato una linea di occhiali da sole, in partnership con il DJ internazionale Tiesto. Per arrivare in montagna, in perfetto ‘party’ style. Gli occhiali, dal tocco di classe dell’aviatore, si presentano con una linea per uomo e uno per donna.
Info: www.guess.com

 

4. LEGGEREZZA SPORTIVA
Gli occhiali della Salice, tra i preferiti di ciclisti e biker, si ripresentano in chiave rivista per l’estate 2013. Il model 004, nella sua nuova versione bicolore, perfetti per soddisfare le esigenze non solo tecniche degli sportivi, ma anche puramente estetiche. Tre i colori attuali e di grande impatto. E per mantenere il Made in Italy nel mondo dello sport. Apprezzati per leggerezza, comfort e alte prestazioni durante l’utilizzo, il modello 004 ha una frame in Grilamid®, a garanzia di elevata resistenza all'urto e alle condizioni ambientali e le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. Sono inoltre trattate con tecnologia IDRO grazie alla quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando pulizia della visuale. Inoltre all’interno della confezione una lente di ricambio trasparente. E il nasello è regolabile in morbido Megol®, uno speciale elastomero che rappresent il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma, ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Prezzo: 69 Euro. Colori Bianco-Blu, Bianco-Rosso, Bianco-Nero.
Info: www.saliceocchiali.it

 

5. OCCHIALI TECNICI
Sulle piste sfrecciano gli occhiali da sci tecnici di Rudy Project. Il modello Rydon Racing Red si distingue per la speciale tecnologia delle lenti, ideale per affrontare montagna e neve, e per i materiali all’avanguardia. Il modello adotta una montatura in Grilamid® con aste realizzate attraverso una rivoluzionaria lega di alluminio per applicazioni aerospaziali (Kynetium) che combina magnesio, silicio e titanio per creare un occhiale da sole incredibilmente leggero (magnesio), resistente nel tempo (titanio) e flessibile (silicio). Laddove le condizioni di luce sono variabili, come in montagna d’estate come d’inverno, entrano in gioco le innovative lenti Racing Red, che accentuano i contrasti. Ideali per lo sci e lo scialpinismo, permettono di migliorare la visione delle asperità lungo la pista e mantengono un’ottima stabilità alla luce mutevole che caratterizza gli ambienti montani.
Info: www.rudyproject.it

E voi che occhiali da sole usate? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/skiinfo.italy