La montagna d'estate è un laboratorio a cielo aperto di cose da fare, esplorare e conoscere soprattutto per i bambini!
Ecco 5 località a misura di bimbo e famiglia per quest'estate...
 
1.VIVERE L’ACQUA A MERANO - ALTO ADIGE
A Parcines l’acqua è vita. Una giornata da “ranger” per tutti bambini nel bel mezzo di un parco naturale, per conoscere gli esseri viventi che popolano le acque dei ruscelli e dei laghetti e provare l’esperienza di divertirsi in un laboratorio a cielo aperto.
 
2. ESPLORARE HALL - AUSTRIA
Grande divertimento per i bambini all’Hotel L’Alpenhotel Speckbacher Hof grazie al nuovo campo da minigolf a 18 buche, al parco giochi e al trampolino elastico presenti nel giardino dell’hotel: uno spasso per grandi e piccoli! Il pacchetto Nature Watch è una nuova offerta vacanze nata dalla cooperazione tra Swarovski Optik e la Regione Tirolo. Una gita di esplorazione dell’ambiente montano, accompagnati da una guida esperta ed attrezzati con un binocolo dello Swarovski Optik. La regione turistica di Hall è uno splendido comprensorio che raggruppa, oltre alla omonima città, altri dieci piccoli paesi nel classico stile tirolese: Absam, Baumkirchen, Fritzens, Gnadenwald, Mils, Thaur, Tulfes, Volders, Wattenberg e Wattens. Undici paesi tutti accomunati da forti accostamenti quali ambiente  e cultura, tradizione e modernità, atmosfera urbana e tranquillità rurale.
 
3. FANTASIA E MAGIA A LIMONE SUL GARDA E MONTE BONDONE
Interessante la proposta per famiglie del Park Hotel Imperial per trascorrere un fine settimana a Limone sul Garda (Bs), dal 17 al 19 maggio, con spettacolo serale per i bambini in paese (Serata Fantasia e Magia), trattamenti rilassanti per i genitori e altre iniziative loro dedicate. Per l’occasione artisti di strada, saltimbanchi, maghi e clown animeranno questa meravigliosa località gardesana che ancora di più lascerà il segno nel cuore di grandi e piccini. Da Limone le gite in montagna sono a portata di mano. Interessante dal punto di vista esplorativo per I più giovani il Monte Baldo, con la sua funivia e la terrazzo con vista. Anche se la neve ci ha lasciato, la vista invidiabile sul lago, delle dolomiti e degli appennini farà da protagonista delle nostre vacanze. L’avveniristica funivia Malcesina-Monte Baldo con le sue cabine rotanti, uniche al mondo, offrono ai passeggeri una visione del panorama a 360° e l’entusiasmante sensazione di volare.
 
4. GEOCATCHING IN VALLE DEL CHIESE - TRENTINO
Per tutta l’estate in Valle del Chiese non mancheranno le occasioni di vivere al meglio anche coi bambini, questo angolo di paradiso a 360°, grazie ai tanti appuntamenti del “Mese Magico”. Se avete la famiglia giovane, da appuntarsi nella propria agenda in particolare gli eventi Geocatching, la grande “Caccia al tesoro” in Valle di Daone, che vedrà i partecipanti alle prese con speciali navigatori GPS per individuare le tracce che, alla fine, porteranno i più bravi direttamente sul “tesoro”. Una famiglia, o un gruppo di piccoli amici, è già una squadra pronta a partecipare a questo evento in programma il 22 giugno. Ma indimenticabili anche gli appuntamenti previsti dal 5 al 6 luglio per l’evento La Magia del Lago, ambientato a Castel San Giovanni, delizia costruita su uno sperone di roccia a picco sul Lago d'Idro. Previsti incontri, laboratori e letture, ma anche una speciale ‘notte al castello’ che i ragazzi potranno trascorrere addormentandosi all'ombra di queste antiche mura.
 
5. IL MARE IN MONTAGNA CON CAVALLINO BIANCO, ORTISEI - ALTO ADIGE
E il Cavallino Bianco di Ortisei, nella stupenda Val Gardena, si è preso una mini vacanza, meritata dopo i mesi invernalil, ma sta lavorando intensamente per prepararsi ancora più bello con la stagione estiva. E all’insegna di questa filosofia continua il progetto di ampliamento. Si parte proprio dal cuore dell’hotel, ovvero Lino Land, la grande area-giochi: questa raggiungerà una superficie di quasi 1.240 metri quadrati, di cui 175 mq saranno spazi pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli. Il giardino esterno crescerà di 590 mq per accogliere una nuova splendida piscina di acqua salata, una zona relax con accoglienti poltrone per le coccole in famiglia, un’ulteriore grande piscina per adulti e bimbi, dotata di scivolo per i giochi, oltre a una zona-meditazione e a un parco-giochi completamente rinnovato. L’area benessere Aqva Sana, altro punto d’eccellenza della struttura, con la nuova una piscina “lagunare” – Family Pool Lounge – con fondale soffice, triplo scivolo e zona bollicine). Lettoni extra-large e baby-amache a disposizione per il relax degli ospiti, grandi e piccini. Si aggiungeranno anche una palestra panoramica, una nuova sauna solo per le famiglie e una Family Relax Lounge, con caminetto e letti ‘sogni d’oro’.