Ultima chiamata per chi vuole godersi ancora una giornata sulla neve, a base di sci o tavola. Prima dell'arrivo di una perturbazione a base di temporali, ecco che il ponte del 25 Aprile ci offre una delle ultime possibilità di approfittare della neve ancora buona in alcuni comprensori italiani, regione per regione, vediamo quali:
 

VALLE D'AOSTA
Cervinia rimane sempre una sicurezza per lo sci di primavera, almeno fino a Maggio. La quota neve si assesta sui 60/320 di min/max con 15 impianti e 140 km di piste aperte.
Sul Monterosa Ski sono Gressoney-La-Trinité e Alagna a tenere gli impianti aperti durante il weekend fino al 5 maggio (escluso 27 e 28 Aprile a causa delle condizioni neve, per maggiori info www.monterosa-ski.it), trasformandosi in paradiso per gli amanti del fuoripista.
> Webcam Valle d'Aosta 


PIEMONTE

Si scia ancora durante questo ponte ad Artesina, Bardonecchia (Jafferau), Limone Piemonte, Prali, Prato Nevoso e San Domenico di Varzo, grazie alle abbondanti nevicate di marzo/aprile e alle buone condizioni neve che hanno caratterizzato la primavera anche sulle montagne piemontesi.
Webcam Piemonte 


LOMBARDIA 
Nel Comprensorio dell'Adamello Ski è possibile sciare al Passo Tonale fino alla fine del ponte del 25 Aprile (28 Aprile compreso), mentre sul Ghiacciaio Presena la stagione sciistica continua fino alla prima settimana di Giugno. Aperture straordinarie invece per Aprica, Colere e Livigno che ha ancora oltre 200 cm di neve in quota.
> Webcam Lombardia 


TRENTINO
Unica località aperta per questo ponte in Trentino sarà Passo Rolle, con seggiovia Castellazzo e Rifugio Capanna Cervino aperti.
> Webcam Trentino


ALTO ADIGE
La Val Senales, che quest’anno non riaprirà gli impianti per lo sci estivo, rimarrà aperta ancora questo weekend e poi fino al 5 Maggio. Oltre a questa località anche Solda rientra nell'elenco delle "tiratardi" con impianti aperti fino al ponte dei 1° Maggio.
> Webcam Alto Adige
 

VENETO
Come già detto in precedenza, Cortina rimane aperta nella zona del Faloria sia questo weekend e che quello del 1° Maggio (fino al 5 Maggio).
> Webcam Veneto


E nel centro Italia impianti aperti ancora per questo ponte sull'Abetone (100/250cm), ad Ovindoli e a Campo Imperatore che mantiene una quota neve di 40/140 cm.