La stagione è ormai agli sgoccioli per la maggior parte delle località sciistiche. Gli ultimi due weekend di Aprile, grazie alle condizioni meteo e neve molto favorevoli, sono stati gli ultimi in cui poter sciare su piste ancora bianche e ben preparate.

Alcune stazioni continueranno ad aprire solo durante i weekend, valutando di settimana in settimana il tempo previsto e la tenuta della neve in pista. Altre invece hanno comunicato l'apertura degli impianti fino a Maggio, regione per regione ecco quali:

VALLE D'AOSTA
- Cervinia
una delle prime ad iniziare la stagione ed una delle ultime a finire, infatti qui si potrà sciare fino al 5 maggio.
Info: www.cervinia.it


PIEMONTE
Limone Piemonte
ha diramato sul sito Riserva Bianca il calendario delle aperture dei weekend fino al 1° Maggio.
Info: www.riservabianca.it

- Bardonecchia sfrutta le condisioni di innevamento ancora nei weekend di Aprile fino al 28, ultima data di apertura degli impianti.
Info: www.bardonecchiaski.com


LOMBARDIA
Livigno
 sfrutta la sua posizione favorevole per tenere gli impianti aperti fino al 1° Maggio, organizzando anche numerosi eventi per gli appassionati di snowboard.

Info: www.skipasslivigno.com


TRENTINO
Ghiacciaio Presena
 è recente la decisione da parte del comprensorio Adamello Ski di prolungare la stagione oltre la data di chiusura ufficiale, per questo motivo si potrà sciare sul Ghiacciaio fino al 9 Maggio e da Luglio in poi per lo sci estivo.
Info: www.adamelloski.com


ALTO ADIGE

- Solda
forte della sua posizione strategica e delle ottime condizioni neve conquistate durante l'inverno, tiene aperti i suoi impianti fino ai primi di Maggio.
Info: www.ortlerskiarena.com

- Val Senales è da sempre uno dei paradisi degli snowboarder in Italia, quest'anno purtroppo la decisione è quella di non aprire il ghiacciaio per lo sci estivo, quindi la stagione si chiuderà ufficialmente il 5 Maggio.
Info: www.valsenales.com


VENETO
- Cortina
grazie all'altitudine del Faloria potrà permettersi quest'anno di tenere gli impianti aperti fino al 1° Maggio, garantendo piste in condizioni quasi perfette.
Info: www.dolomitisuperski.com


Dagli Appennini invece ci arrivano notizie di apertura fino a Maggio per i comprensori sciistici di:

EMILIA ROMAGNA
Cimone
- Aperto fino al 5 Maggio con buoni livelli di sciabilità e quota neve che ad oggi è tra i 160 e i 230 cm.
 

TOSCANA
- Abetone
 aperto fino al ponte del 25 Aprile.


ABRUZZO
- Campo Imperatore
quota neve permettendo promette l'apertura degli impianti fino al 1° Maggio, con alcuni limiti orari per ovviare problemi di sicurezza dovuti alla tenuta della neve nelle ore più calde della giornata.