PIEMONTE

A Bardonecchia si continua alla grande.  Si potrà infatti continuare a sciare sullo Jafferau nei giorni: 12,13 e14 aprile; 20 e 21 aprile; 25, 26, 27 e 28 aprile. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 20 Euro e i possessori di abbonamenti stagionali feriali potranno sciare durante il week end con un supplemento di 10 Euro al giorno, presentando il proprio tesserino stagionale in cassa. E da segnare in agenda: sabato 13 aprile si scia sino al tramonto con gli impianti della Jafferau aperti eccezionalmente sino alle ore 19.00.

Maggiori dettagli: www.bardonecchiaski.com

 

VALLE D’AOSTA

Si scia gratis nel comprensori Monterosa Ski si scia gratis fino al 15 aprile con un soggiorno minimo di tre notti in albergo o residence. Lo skipass e’ in omaggio. Ultimi giorni, ultime discese.

Maggiori dettagli: www.monterosa-ski.com

 

FRIULI VENEZIA GIULIA

A Sella Nevea skipass scontato del 50% per i due fine settimana del 13-14 e 20-21 aprile.  Pronti per una stupenda vacanza sulle montagne friulane. Il polo sciistico infatti, ospiterà i corsi per i nuovi maestri di sci (oltre che le sessioni di aggiornamento per chi già possiede l’abilitazione) e la selezione dei nuovi allievi dell’istituto ‘Ingeborg Bachmann’ di Tarvisio.

Maggiori dettagli: www.promotur.org

 

LOMBARDIA

E Livigno la grande della neve, chiuderà I suoi impianti il primo maggio, a seguire con Bormio, Santa Caterina Valfurla, e Chiesa Valmalenco il 14 aprile.

All’Aprica neve permettendo si può sciare fino a fine aprile negli impainti Magnolta e Palabione.  Mentre Valgerola/Pescegallo vi aspetta fino al 25 aprile.

Maggiori dettagli: www.valtellina.it

 

E qualche appuntamento sportivo:

 

TRENTINO: VAL DI FASSA & PASSO SAN PELLEGRINO
In un inverno che non vuole finire e regala extra momenti di sci a tutti gli appassionati, da non perdere la 37a Pizolada delle Dolomiti in programma per il 14 aprile tra le cime innevate della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino. Promossa dall’Unione Sportiva Monti Pallidi in collaborazione con il CAI SAT e il Comitato Fassa Eventi, la gara prevede una categoria Assoluta e una categoria Giovani, accanto a un raduno escursionistico con varianti ridotte, per un totale di 12,4 chilometri di tracciato e 1.045 metri di dislivello. Le partenze sono fissate dalla stazione a valle della funivia del Col Margherita, alle ore 8.15 per la gara agonistica e alle ore 8.25 per il raduno escursionistico. Il ritiro dei pettorali con il pacco gara, va effettuato il giorno precedente presso la Sala Consigliare del Comune di Moena o a partire dalle 6.30 del giorno stesso, presso il piazzale Col Margherita. Nel pomeriggio (ore 14.15) sono previste le premiazioni, con l’assegnazione del montepremi stanziato da Scarpa, del Trofeo Riccardo Bazzocco, riservato al concorrente agonista più giovane classificato, e di un premio speciale  – un orologio altimetrico Sunto Vector, insieme a gadget per tutti i concorrenti. Il programma della giornata prevede inoltre intrattenimento musicale, pasta party e lotteria. “Attualmente le abbondanti nevicate garantiscono l'innevamento ottimale su tutto il percorso” conferma il direttore tecnico Maurizio Dellantonio. “Lungo l'itinerario esposto a sud zona Cima Uomo, il manto nevoso si sta consolidando con formazione di croste portanti nelle ore mattutine; nella parte esposta a nord Col Margherita la neve è ancora polverosa di tipo invernale. Le attuali condizioni garantiscono buone prospettive alla realizzazione di un ottimo percorso di gara.

Maggiori dettagli: www.lapizolada.com


LOMBARDIA: LIVIGNO

E a Livigno con la sua stagione fino al 1 maggio, grandi le occasioni di incontro sportive ‘fuori dalle piste”. Dal 15 al 21 aprile, sul comprensorio del Mottolino è in programma la seconda edizione del Nine Knights Festival un evento per gli amanti delle discipline acrobatiche della neve. I nove freeskiers più famosi al mondo si daranno battaglia a suon di evoluzioni volando da un lato all’altro di un enorme castello di neve. Per costruire questa incredibile struttura vengono utilizzati oltre 80.000 metri cubi di neve, in gran parte recuperati dal castello dello scorso anno attraverso un processo di conservazione con teli geotessili. A disposizione degli appassionati due pacchetti speciali che comprendono il soggiorno a Livigno, lo skipass e l'ingresso ai party in programma. Pacchetto weekend da venerdì a domenica a partire da 99 euro a persona in camera doppia con trattamento b&b e pacchetto 4 giorni da mercoledì a domenica a partire da 208 euro a persona comprensivo di skipass valido tre giorni.

Maggiori dettagli: www.valtellina.it

 

FRIULI VENEZIA GIULIA: SELLA NEVEA

E poi le grandi competizioni sportive del Friuli: a Sella Nevea la 58esima edizione della Sci alpinistica del Canin, un classico nel panorama delle manifestazioni sportive invernali e che si svolgerà il 14 aprile, mentre il weekend del 20-21 aprile sarà il turno delle evoluzioni firmate Adrenaline Canin Freeride Open.

Maggiori dettagli: www.promotur.org