Neve fresca anche sulle piste di Bardonecchia con un unico panorama bianco dai 2.600 metri delle piste dello Jafferau si può ammirare la Conca di Bardonecchia per risalire da Campo Smith a Melezet sino alla skyline della catena alpina. 

E il 7 aprile il grande evento Chilometro Lanciato, che vede protagonista la pista Vallon Cros di Melezet, con partenza a quota 2400 metri. Diverse le aree di partenza, a seconda dell'eta' e della preparazione degli atleti. Per l’evento è obbligatorio presentarsi con il casco ed il guscio per la schiena, ogni partecipante effettuerà due o tre discese, a seconda delle condizioni atmosferiche e della neve ed al termine sarà inserito nelle due classifiche maschile e femminile.

La manifestazione era già andata in scena nel 2011 e aveva visto trionfare Andrea Guiffre tra i maschi e Vittoria Cernuscia in campo femminile.

Per questa edizione 2013 si prevede una partenza da un punto più alto della pista, con la conseguente possibilità di raggiungere maggiori velocità, sempre in totale sicurezza su di una pista accuramente preparata e protetta. In questa giornata è prevista la presenza come apripista di atleti che frequentano il normale circuito di Coppa del Mondo di KL, con nomi come Andrea Anderlini (Ski Team Joyful) che si esibira' com materiali speciali (sci, tuta, casco) e l'intervento di Alessandro Casse, detentore del record mondiale di velocita' negli anni settanta. Come chiudere la stagione alla ‘grande’.

Prima di partire: www.bardonecchiaski.com