1. ADAMELLO SKI IN PIENA FORMA SNOWBOARD
 
Da sabato 16 febbraio, c’è una ragione in più per andare a sciare nel comprensorio Adamello Ski: il nuovo Serodine Snowpark, proprio sulla pista Serodine. L’accesso è per tutti gli sciatori con skipass. La struttura fornisce un Easy Camp per principianti e un Park dal livello più avanzato per sciatori esperti. Per gli appassionati di snowboard, sciare nell’area Adamello Ski, si fa sempre più interessante. Il Serodine Park si aggiunge infatti all’Adamello Freestyle Arena della pista Valena. 
 

2. APRICA COI BAMBINI

Giochi e attività interessanti per i bambini e le famiglie che scelgono la comoda Aprica come destinazione neve in Lombardia. Diverse le strutture per i giochi: gonfiabili pressola zona del Baradello. Mentre le scuole di sci sono due: la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica e la Scuola Italiana Sci Full SKY Aprica, dove poter mettere gli sci ai piedi dei più piccoli o far perfezionare la tecnica ai più grandicelli. 
 

3. BREMBO SKI GRATIS

Sempre facile da raggiungere dalle più grandi città del Nord Italiana e ancora la possibilità di sciare quasi gratis fino a fine marzo 2013. Gli ospiti negli alberghi del comprensorio Brembo Ski (che comprende Foppolo, La Valle, Carona e San Simone Valleve) riceveranno uno skipass Brembo Ski gratuitamente, con un soggiorno di tre giorni. Basta presentarsi negli uffici skipass con il voucher rilasciato dall’albergo dove state soggiornando. Da non perdere la cena tipica con prodotti locali bergamaschi al rifugio Lo Scoiattolo.
 

4.CHIESA VALMALENCO GIOVANI IN FREESTYLE

A Chiesa Valmalenco dal 16 al 31 Marzo arrivano i Campionati Mondiali FIS di Freestyle Junior. La Valmalenco si confermà così nuovamente capitale del freestyle: le piste della zona sono famose per le manifestazioni sportive e per le strutture adatte alle discipline del freestyle e dello snowboard. Saranno i giovani atleti a competere sulle nevi nelle varie discipline del freestyle ski (skicross, aerials, halfpipe, slopestyle e dual moguls). Una data da non perdere. Altri eventi nello stesso periodo: 22 e 23 marzo per la Coppa Europa-Areals e dal 2 al 7 aprile per Italiani Assoluti di Freestyle e Snowboard.
 

5. EVENTI A LIVIGNO

Molti gli eventi per le settimane a venire a Livigno, la capitale degli sport invernali a soli 100 chilometri da Milano. Nel Piccolo Tibet, prima che la stagione finisca, potrete scoprire il Nine Knights o Free Hill e la Ciaspolèda in programma il 17 marzo. Due differenti percorsi in grado di appagare sia i ciaspolatori più incalliti sia chi desidera godersi il piacere di una camminata con le racchette da neve. Per chi ama la sera: il 28 marzo acrobazie in notturna sul comprensorio del Carosello con la manifestazione Flight on the Moon: appuntamento al calare del sole sul jump del Red Bull Snow Park. Mentre dal 6 al 13 aprile si fa un tuffo nel passato con il Free Hill Festival: un’intera settimana dedicata alla scoperta della sciata a tallone libero: un’antica disciplina nata oltre un secolo e mezzo fa. Si tratta dell’evento più atteso dagli amanti del telemark, con un programma che comprende anche escursioni per principianti, Telekids per i più piccoli, workshop, cene in rifugio e tanto altro.
 

6. MADESIMO È FREESKI

Se state pensando ad una vacanza dedicata al Freeski, pensate a Madesimo. Facile da raggiungere e destinazione perfetta, infatti Madesimo è fresca di festeggiamenti per i 100 anni della skiarea, propone un grande classico dell’arco alpino, il mito del Canalone. Nella Skiarea Valchiavenna Madesimo Campodolcino, si può inoltre sciare gratis! Con le varie proposte di soggiorno in hotel o residence della durata di quattro, cinque, sei o sette notti si ha lo skipass per la SkiArea Valchiavenna incluso. L’offerta è valida dal 24 marzo al 14 aprile. Se siete a Madesimo all’inizio di Marzo (9/10 marzo) invece approfittate della vostra vacanza per scoprire il Ricola Winter Tour e festeggiare degustando le specialità (caramelle, tisane, tutte a base di tredici erbe benefiche). Sarà divertente scendere all’arrivo e fermarsi nei tre igloo gonfiabili.  Ma chi non frequentà le piste sciistiche potrà ugualmente essere ospite presso il mega igloo gonfiabile a valle.