Continua la nostra passeggiata virtuale tra gli stand dell’ISPO di Monaco di Baviera 2013  ed oggi ci concentriamo sugli accessori, oggetti utili ed indispensabili ai quali i grandi marchi per l'attrezzatura da sci prestano sempre molta attenzione.
 
Vedi la nostra ISPO 2013 Gallery:


# CASCHI
Marker per la prima volta nella sua storia ha creato una collezione di caschi, e il modello Otis si è immediatamente aggiudicato un ISPO Award. "Esecuzione molto buona, soprattutto nei dettagli come le cuciture…un codice design semplice e chiaro ", afferma il giurato e designer industriale Tao Schirrmacher, che prosegue:”Sciatori e snowboarder saranno grati per il dispositivo di fissaggio magnetico che può essere facilmente aperto con i guanti”.
 
Head offre un prodotto speciale per tutti coloro che sentono il bisogno di andare online in una giornata di neve fresca e polverosa. Il suo Sensor BT Runtastic è il primo sul mercato con inserti proteggi-orecchio dotati di altoparlanti, microfono e modulo bluetooth integrati, in modo da poter ascoltare la musica, telefonare e conoscere e memorizzare e condividere on line le informazioni sulla propria velocità, percorso e consumo calorico.
 

# MASCHERE
Le grandi tendenze in occhiali ISPO sono state lenti enormi, una vasta gamma di visori e lenti intercambiabili per soddisfare qualsiasi condizione meteo e di illuminazione possibile.
 
Del Burton/Anon M2, premiato con l’award ISPO nella categoria "action" per la facilità di cambio della lente abbiamo già diffusamente parlato in precedenza (vedi articolo).
 
Per gli agonisti, il nuovo modello di Head Horizontal Race potrebbe essere la scelta ideale. Grazie ad un nuovo disegno de telaio della lente, il campo visivo si estende verso l'alto fino al 20% in più rispetto ai competitor, quindi non c'è bisogno di alzare la testa durante la gara!
 
Nel suo secondo anno come produttore di maschere, Salomon offre un’ampia gamma per una maggior visuale, come sottolinea Richard Philip del marketing Salomon. Nel modello X-Max, questo plus è abbinato a lenti intercambiabili. "meno telaio, più visione", aggiunge. "E in più sono cool!". 
 
 
# SCI / SNOWBOARD ABBIGLIAMENTO 
Abbigliamento da sci e snowboard sempre più pratico e confortevole senza compromettere il look. Materiali high-tech per tenere al caldo e asciutto il corpo tutto il giorno. Arc'teryx ha presentato una nuova combinazione di isolamento e impermeabilità che ha vinto un premio di categoria. Il brevetto Giacca Macai ha anche un cappuccio rimovibile che si adatta sopra i caschi.
 
Un altro esempio di come oggi i piumini possano essere impermeabile è il Dynafit Cho Oyu, una giacca che mantiene l'isolamento nonostante le condizioni di bagnato. Grazie alla sua tecnologia la giacca DownTek da 530 grammi non assorbe l'umidità, neppure dopo un lungo tour sugli sci.
 
Salomon ha convinto la giuria degli award con il suo nuovo concetto moda Motion Fit, che garantisce la piena mobilità senza stressare gli inserti in tessuto. Lo troviamo anche nelle giacche S-Line e nei pantaloni Quest. Salomon offre anche esempi di modelli di colore moda della prossima stagione - molti colori singoli o blocchi di colore, che vanno dal verde, blu e giallo al nero, viola e blu (modelli che si possono trovare anche in molti modelli di sci e tavole).
 
 
- Snowboard style
Le linee per Snowboard diventano più leggere e pulite. I tagli atletici sono combinati con un look fresco, casual-urban, con jeans, quindi indossabile sia sulla neve, sia sul luogo di lavoro o a scuola.
 
- Elite
Linee di prodotti esclusivi per i target specifici di clientela sono un'altra tendenza. Salomon S-Line è fatto esclusivamente per la catena Snow+Rock. E Rossignol lancia una nuova linea di "Best of the Alps", un po’ più costosa, con abiti e sci di alta qualità e sci possono essere acquistate solo in località prestigiose come Chamonix, Kitzbühel, o St. Moritz.

- Sicurezza ma con stile
Lo Stile è diventato importante anche nel settore della sicurezza e, anche le protezioni stanno cercando ora di essere “di tendenza”. Head fa un passo in questa direzione con i suoi leggeri Gilet Flexor Vests con protezioni integrate per uomo, donna e bambino.