Sestola è una località che si trova nel Parco del Frignano e dominata dal Monte Cimone. In Emilia Romagna è una delle più note località invernali soprattutto per la sua vicinanza con la stazione sciistica del Cimone, una delle più gettonate sull'Appennino. Sul Cimone è possibile sciare su piste che in totale raggiungono i 50 chilometri di lunghezza, sulle quali è possibile anche praticare snowboard e l'adrenalinico snowkite. Per i bambini ampio spazio per giocar e divertirsi sulla neve nei baby park.
 
Inoltre per non perdersi neanche un angolo di questa natura incontaminata suggeriamo delle passeggiate con le ciaspole, spesso organizzate anche localmente da alcune scuole di sci.
 
In particolare segnaliamo la "CIASPOLATA SESTOLESE" di martedì 26 febbraio 2013, organizzata dala Scuola Sci Sestola con partenza alle ore 18,30 dal noleggio LAGO DELLA NINFA, quota iscrizione comprensiva di noleggio ciaspola e cena al rifugio NINFA ore 20,30 circa. Costo dell'escursione € 35,00. Per iscrizioni contattare la Scuola Sci Sestola a Passo del Lupo (tel. 0536/61133).
 
Per maggiori info: www.aptservizi.com