E’ un inverno che gli sciatori dell’Abetone ricorderanno a lungo quello 2012/2013. Ci sono infatti oltre 3 metri di neve e altre nevicate sono ancora attese nei prossimi giorni. La sciabilità è quindi perfetta sui 50 km di piste della stazione servite da 17 moderni impianti di risalita.

PROMOZIONI PER CHI SCIA
Continuano intanto le imperdibili promozioni. Innanzitutto, fino a fine stagione (tranne nella settimana dal 16 al 23 marzo), tutti gli under 14 accompagnati da un adulto pagante sciano con 1 €  al giorno. Grande successo anche per la Formula 4x5, che consente dopo 4 skipass acquistati di averne uno gratis.


OFFERTE LAST SKI 
E visto che la neve abbonda ci sono anche le offerte Last ski di “Sport per tutti sulla neve” della Provincia di Pistoia. In particolare dal 25 al 29 marzo e dal 3 al 7 aprile lo skipass adulti costerà 18 euro, gli under 14 pagano 1 euro, gli under 18 sciano con 12 euro,  universitari e soci Coop con 15 euro. Sono poi previsti sconti per rifugi, scuole di sci, noleggi e alberghi. E per tutte le  donne l’8 marzo skipass a 1 solo euro!


FOOL MOON PARTY 
Tantissimi come sempre gli appuntamenti. Per chi ama lo sci al chiaro di luna il 23 febbraio torna il Full  moon party, cena al Rifugio Monte Gomito e successivo rientro sci ai piedi alla luce delle fiaccole. Sempre il 23 febbraio  si svolgerà la prima Snow Run Abetone, corsa podistica sulla neve in notturna senza utilizzo di attrezzature specifiche: ci saranno la gara competitiva di 8 Km. e la non competitiva di 3 e 8 Km. (info www.silvanofedi.com).

GARE ED EVENTI
Per l’agonismo il 22 e 23 febbraio si svolgerà il 32° Campionato dell’Unione Nazionale Veterani dello sport con gare di sci alpino e nordico. Sempre in tema di agonismo molti gli appuntamenti significati di marzo,  tra cui spicca il 2 del mese sulle piste della Val di Luce la X edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini, gara di solidarietà a favore dell’Associazione Tumori Toscana, della  Fondazione Niccolò Galli e dell’A.S.D. Maratonabili Onlus. Per festeggiare i dieci anni parteciperanno al Trofeo anche personaggi dello sport, dello spettacolo e rappresentati delle istituzioni pubbliche, che accompagneranno nella discesa gli atleti della  categoria paralimpica e special olimpics. Già confermata la presenza di Irene Grandi e Paolo Migone.

Il 3 marzo torna anche il Miniabetonissimo, gara organizzata dallo Sci Club Sef di Firenze riservata alle  categorie giovanili. Sulla pista Stadio di Slalom è prevista la presenza di oltre 350 concorrenti. La consegna del Fiorino d’oro, riconoscimento del Comune di Firenze con cui Abetone vanta un gemellaggio sportivo, avverrà domenica 14 aprile a Firenze, sul Ponte Vecchio.  Il prestigioso premio sarà consegnato al miglior tempo assoluto Femminile e Maschile a categorie raggruppate Baby e Cuccioli e al miglior tempo assoluto Femminile e Maschile a categorie raggruppate Ragazzi e Allievi  da parte della Medaglia d’Oro Olimpica Giuliano Razzoli.

Infine, dal 16 al 23 marzo, ci sarà la grande festa dello sci giovanile con le finali nazionali ed internazionali del Pinocchio sugli sci.

Per maggiori info: www.multipassabetone.it