Le previsioni meteo e neve sono tutte concordi, quella che si verificherà tra stanotte e lunedì, sull'Italia del Centro-Nord, sarà una vera e propria tempesta di neve, tanto da meritarsi di diritto anche un nome parecchio altisonante: “The Big Snow”.
Sotto la mira di questa violenta perturbazione saranno soprattutto l'arco alpino, il Piemonte, la Lombardia, la Liguria, e l'Emilia Romagna. Lunedì il fenomeno nevoso interesserà anche Veneto,Toscana, Umbria e diverse zone del Lazio.

La forte perturbazione attualmente presente sull’Oceano Atlantico a breve entrerà in rotta di collisione con l’Italia, colpendo rapidamente centro-nord, e sconvolgendo di fatto la situazione meteorologica che darà origne a questa forte pertubazione nevosa, soprannominata appunto: "The Big Snow".

In realtà in alcune zone del Centro-Sud Italia sta già nevicando: si tratta degli Appennini centro-meridionali, Campania, Marche, Molise e in ultimo la Calabria, dove la neve è attesa copiosa già nelle prossime ore di oggi.

A causa di queste previsioni, il Ministero dell'Istruzione ha rimandato il tanto atteso "Concorsone" che vedeva coinvolti oltre 11.500 insegnanti. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali riguardanti il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche, ma attendiamo le prossime ore per saperne di più.