L'inverno 2013 nel comprensorio Brembo Ski San Simone - Foppolo e Carona è ormai nel vivo e le nevicate degli ultimi giorni stanno offrendo agli amanti della neve bellissime piste e manto perfetto. Durante le prossime settimane sono in arrivo ospiti da tutta l'Europa, primi fra tutti gli inglesi, forse i più affezionati clienti dell’Alta Valle Brembana ma sono in arrivo anche svedesi, olandesi, francesi  e, ovviamente, cechi e polacchi. La stagione invernale prosegue inoltre con un fitto calendario di eventi sportivi e d’animazione.

- Pinocchio sugli Sci - 11/12 Febbraio
Il primo appuntamento è previsto l’11 e 12 febbraio con la 31° edizione del Pinocchio sugli Sci. La conosciutissima gara porterà i migliori piccoli atleti della Lombardia a gareggiare nella tradizionale finale sull'Abetone. Un appuntamento ormai tradizionale per la provincia di Bergamo, grazie allo Sci Club Selvino che già dalla prima edizione ha partecipato attivamente all'organizzazione delle selezioni regionali e che, quest'anno per la seconda volta a Foppolo, riunirà 650 atleti delle categorie cuccioli, baby, ragazzi ed allievi delle province di Bergamo, Novara, Verbania e Varese. La manifestazione prenderà il via sui due tracciati del Montebello a partire dalle ore 09.00 di lunedì 11 febbraio e alle ore 09.00 di martedì 12 febbraio. La pista rimarrà chiusa e riservata fino alla fine delle gare. Per i turisti la discesa a valle sarà garantita dalla pista Canalino.
 
Come ogni anno le due giornate riservate alle competizioni, saranno contornate da alcuni eventi per coinvolgere il pubblico non solo nelle attività sportive ma anche in momenti di divertimento come la, tanto attesa, sfilata in maschera di lunedì che anticiperà le premiazioni. Le iscrizioni alle gare si chiuderanno sabato 09 febbraio alle ore 12.00 e dovranno pervenire a mezzo fax al numero 035.764696 o via email all'indirizzo info@sciclubselvino.it
 
- Ski & Test Drive - 16/17 Febbraio
Il 16 e 17 febbraio sarà la volta della manifestazione SKI & TEST DRIVE, un format unico che coniuga la passione per lo sci a quello dei motori. Sul Piazzale Alberghi di Foppolo, in anteprima esclusiva, verranno presentate le collezioni 2014 di: Atomic, Elan, Fischer, Head, K2, Nordica, Rossignol e Salomon. Lo ski test delle collezioni offerto da Cisalfa sarà gratuito e aperto al pubblico. Inoltre se la velocità non piace solo sugli sci, ci si potrà fermare a scoprire i nuovi modelli delle autovetture esposte da Lodauto Mercedes

- 36° Gran Premio Giovanissimi - 2/3 Marzo
Infine il 2 e 3 Marzo il comprensorio Brembo Ski ospiterà il 36° Gran Premio Giovanissimi – finale regionali Lombardia. Il Gran Premio Giovanissimi è la più importante competizione sportiva di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci Italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni. La manifestazione, organizzata dall'AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani, è un appuntamento seguito ogni anno con grande entusiasmo. Un evento vero e proprio, capace di trasmettere grandi emozioni e valori, in un clima di gioco, lealtà, festa ed amicizia.
 
Per maggiori informazioni www.bremboski.it